Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[CONOSCIAMOCI] Raccolte e Collezioni 🥰

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
9
302
1 anno
Buongiorno Dolce Community!

Oggi apriamo una bellissima discussione da Salotto per condividere interessi e passioni!
È il modo più bello per conoscerci, fare amicizie e rafforzare i legami! 😍

Su Dolcidee.it siamo tutti accomunati da una grande passione, ma la curiosità che distinguono chi ama la pasticceria, in genere, porta ad avere anche tanti altri interessi creativi.

Oggi condivideremo il tema delle Collezioni o Raccolte che amate di più 🥰
Fate sapere alla Community cosa vi piace collezionare in questo momento e sentitevi liberi di fotografare la vostra raccolta e condividerla nei commenti ❤️

Noi intanto prepariamo un buon caffè 😊

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (9)

rosariapittera
rosariapittera il
Salve redazione , che bello collezionare 🥰 io colleziono le calamite in ceramica , stoffa,legno ecc...di paesi e di oggettistica. Poi ho una piccola collezione di
coppettini e sacchettini.E da poco una di latte🤗
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Da piccola collezionavo bambole di porcellana da grande colleziono libri di Sveva Casati e Lucinda Riley xchè adoro leggere
miele85
miele85 il
Ciao redazione, grazie del caffè: accetto volentieri! Io da piccola collezionavo schede telefoniche, ne ho davvero tante! Ora mi piace collezionare calamite dei paesi che visito o che mi regalano !in cucina ho delle staffe dove le attacco tutte🤣
concy1960
concy1960 il
Io ho la passione delle scatoline, di tutti i tipi, di tutte le forme e colori, di tutte le grandezze; prediligo, però, quelle più piccoline. Inoltre adoro i cosiddetti "coccetti" ( come li chiamiamo noi a Roma ) ossia, bicchierini, ciotoline, tazzine, coppettine, ecc.....ecc... in ceramica. Anch'essi piccolini.
lindy53
lindy53 il
Ciao Redazione,per molti anni ho collezionato scudetti da attaccare al bastone che usavo in montagna,e da alcuni annicolleziono segnalibri, in genere quelli che danno in omaggio,ho anche una piccola collezione di santini,alcuni erano di mia nonna.
mickycri
mickycri il
Bellissima idea, io colleziono pesci, ne ho diversi sparsi in po' ovunque fin da quando ero piccola..... prima collezionavo anche le gomme per cancellare.... oggi custodite gelosamente.... naturalmente non mancano le calamite....e poi quando mi capita un incarto particolare o che per me è un ricordo, di cioccolatini o caramelle l'attacco nella mia agenda... che naturalmente ogni anno non butto via e così colleziono i miei ricordi di ogni anno.
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Io da piccola collezionavo le sorprese degli ovetti kinder avevo delle serie intere che ora sono rimaste da mia mamma che custodisce gelosamente insieme alla collezione che stiamo ingrandendo delle bottigliette di profumo
lorymonni
lorymonni il
Purtroppo io non sono collezionista, non sono appassionata, ma mio marito ha la collezione dei fumetti TEX. Dal primo numero ora è arrivato a oltre 700🙄
francescasimoncelli
francescasimoncelli il
Io colleziono penne e matite, ma anche Bloc notes!!!😊