Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumContest: l'inverno e il suo freddo⛄️⛈❄️☔️🌧
Creata da miele85
il
344
1 anno
Buongiorno a tutti, apro le danze introducendo nella mia stanza il nuovo contest che avrà inizio da oggi e terminerà il 6/02/2022, con assegnazione della ⭐️A chi riceverà più pollicioni in su alla ricetta caricata da oggi fino al termine del contest.
Fra qualche giorno saranno i giorni della merla, quelli che si pensa siano i più freddi di tutto l'anno, quelli in cui si ama ancora di più il tepore della casa, il camino acceso, un bel plaid sulle gambe, una bella tazza di cioccolata o tisana calda. Oltre a piatti che ci scaldano dal freddo, ci sono, però, ricette e piatti che ci scaldano il cuore, che rievocano in noi ricordi che ci riportano a quando eravamo bambine. Sono quelle ricette che sanno di casa, di mamma, di nonna 💖, quei piatti che quando si preparano ci fanno venire sul viso un sorriso malinconico. Vi chiedo allora di postare la ricetta del vostro 💖 cuore,con relativa foto e di raccontarci anche il perché.
Scaldate i fornelli e buon lavoro ⭐️⭐️⭐️
Fra qualche giorno saranno i giorni della merla, quelli che si pensa siano i più freddi di tutto l'anno, quelli in cui si ama ancora di più il tepore della casa, il camino acceso, un bel plaid sulle gambe, una bella tazza di cioccolata o tisana calda. Oltre a piatti che ci scaldano dal freddo, ci sono, però, ricette e piatti che ci scaldano il cuore, che rievocano in noi ricordi che ci riportano a quando eravamo bambine. Sono quelle ricette che sanno di casa, di mamma, di nonna 💖, quei piatti che quando si preparano ci fanno venire sul viso un sorriso malinconico. Vi chiedo allora di postare la ricetta del vostro 💖 cuore,con relativa foto e di raccontarci anche il perché.
Scaldate i fornelli e buon lavoro ⭐️⭐️⭐️
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (37)
se ripenso a quando ero piccola mi torna alla mente che nei giorni della Merla la mia nonna arrivava sempre a casa con un cartoccio di Graton (ciccioli del maiale abbrustoliti) e appena apriva il pacchetto tutta la cucina si riempiva di quel profumo caratteristico. Da quando ha chiuso la macelleria dove andava sempre la mia nonna, i graton non li ho più mangiati. qui dalle mie parti è usanza metterli sopra alla polenta calda, questo in genere si fa anche a carnevale al giovedì grasso.
La ricetta
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/lasagne-con-ragu-di-melanzane
È con le melanzane, ma togliendole si può fare quella normale
Io la adoro, e adoro quei momenti che veramente mi scaldano il ❤️
Comunque no infatti come fa la lasagna la mamma non la fa nessuno..😍😍😍😀😀😀
Mi aveva raccontato che da giovane, quando al suo paese nevicava, lei metteva un po' di neve nella tazzina. Nei rari giorni in cui ha nevicato qui a Roma, io ho fatto la stessa cosa.
Quando 6 anni fa è venuta a mancare, erano le 9.40 del mattino.
Nonostante il mio cuore sanguinasse, puntualmente alle 10 ho bevuto il mio caffè accanto a lei, sul letto dove venti minuti prima si era "addormentata" per sempre.......☕☕