Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumOggi 27 gennaio: sant'angela merici
Creata da miele85
il
248
1 anno
Buon pomeriggio a tutte. Oggi, oltre ad essere la giornata della memoria, si festeggia anche sant'Angela Merici.
Nata a desenzano del garda, rimasta orfana in giovane età, fu affidata alle cure dello zio. La giovinetta angela, passa il tempo a meditare e pregare il Signore, si raccoglie spesso in preghiera e preserva il suo candore arrivando anche a sfigurarsi. Entra nell'odine francescano per poi fondare, sotto le direttive del Signore stesso che le appare di sovente, l'ordine delle suore orsoline, sparse, ora, in tutto il mondo.
Avete un ricordo che vi accosta alle suore? Il più votato domani riceverà una stellina 🌟 . Per quanto mi riguarda, vi dico che ho frequentato la scuola materna alle suore , ricordo con affetto quegli anni. La mia suora era davvero paziente, amorevole e gentile, soprattutto con me che ero una bella peperina😬!
Nata a desenzano del garda, rimasta orfana in giovane età, fu affidata alle cure dello zio. La giovinetta angela, passa il tempo a meditare e pregare il Signore, si raccoglie spesso in preghiera e preserva il suo candore arrivando anche a sfigurarsi. Entra nell'odine francescano per poi fondare, sotto le direttive del Signore stesso che le appare di sovente, l'ordine delle suore orsoline, sparse, ora, in tutto il mondo.
Avete un ricordo che vi accosta alle suore? Il più votato domani riceverà una stellina 🌟 . Per quanto mi riguarda, vi dico che ho frequentato la scuola materna alle suore , ricordo con affetto quegli anni. La mia suora era davvero paziente, amorevole e gentile, soprattutto con me che ero una bella peperina😬!
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (25)
Il primo è l'8 Dicembre, essendo il mio nome intero Concetta.
Di secondo nome, invece mi chiamo Angela.
Entrambi sono i nomi delle mie nonne. 🙂
Dalle suore sono andata il primo anno di asilo, ma solo per un breve tempo, perchè appena scoprì che mi tirarono i capelli..immagina solo..:D però di quel periodo ho un ricordo molto molto vago, quasi nulla..