Il forum dolcidee

Torna al Forum
rosariapittera

Quiz : l'inverno e il suo freddo 3☃️🌧️☔😯

Creata da rosariapittera il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
13
202
1 anno
Un consiglio marchigiano sui giorni della merla dice:
Se i _ _ _ _ _ _ della _ _ _ _ _ vuoi ben passare, _ _ _ _, _ _ _ _ _ _ _, _ _ _ _ _ _ e sotto il _ _ _ _ _ _ a scaldarti devi _ _ _ _ _".
Chi riesce a completare la frase per primo vince la stellina ✨😆


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (13)

pippa73
pippa73 il
“Se i giorni della Merla vuoi ben passare, pane, polenta, maiale e sotto il fuoco a scaldarti devi stare”.
secondo la tua versione la mia è
Se i giorni della Merla vuoi ben passare, pane, polenta, maiale e fuoco del camino per scaldarti”.
pippa73
pippa73 il
pippa73
“Se i giorni della Merla vuoi ben passare, pane, polenta, maiale e sotto il fuoco a scaldarti devi stare”.
secondo la tua versione la mia è
Se i giorni della Merla vuoi ben passare, pane, polenta, maiale e fuoco del camino per scaldarti”.
correggo la tua non fuoco ma sotto il camino a scaldarti devi stare
miele85
miele85 il
Non c'è speranza ⚡️⚡️⚡️🤣😂😂
rosariapittera
rosariapittera il
Bravissima pippa,, stellina per te ☺️ io col copia incolla fuoco l'ho scordato 😭😭però hai tradotto. Tutto😆
rosariapittera
rosariapittera il
Un consiglio marchigiano sui giorni della merla dice: «Se li gljorni de la merla voli passà, pane, pulenta, porcu e focu a volontà!», ovvero: «Se i giorni della merla vuoi ben passare, pane, polenta, maiale e sotto il camino a scaldarti devi stare».
rosariapittera
rosariapittera il
Sono un po' frana , però hai scritto tutto , bravissima pippa 😘
pippa73
pippa73 il
pippa73
“Se i giorni della Merla vuoi ben passare, pane, polenta, maiale e sotto il fuoco a scaldarti devi stare”.
secondo la tua versione la mia è
Se i giorni della Merla vuoi ben passare, pane, polenta, maiale e fuoco del camino per scaldarti”.
grazie ancora una volta 😁
rosariapittera
rosariapittera il
👍🥰
moniquefeli
moniquefeli il
Bravissima Pippa!
sanaki
sanaki il
Bellissima iniziativa e complimenti ancora a Pippa, 👑 🌟 🌟
P.Enza
P.Enza il
pippa73
“Se i giorni della Merla vuoi ben passare, pane, polenta, maiale e sotto il fuoco a scaldarti devi stare”.
secondo la tua versione la mia è
Se i giorni della Merla vuoi ben passare, pane, polenta, maiale e fuoco del camino per scaldarti”.
Bravissima e flash come sempre😘
mickycri
mickycri il
Bella non la conoscevo.....
pippa73
pippa73 il
P.Enza
Bravissima e flash come sempre😘
grazie 💁🏻 buona domenica