Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumOggi 31 gennaio: don bosco!
Creata da miele85
il
212
1 anno
Buon inizio settimana a tutti. Si sa che il lunedi e' il giorno che più detestiamo perché ci lasciamo alle spalle il poltrire del fine settimana, ma il lunedi siamo più freschi e carichi per poter condividere al meglio con me, con le dolcine le proprie riflessioni.
Oggi si festeggia San giovanni Bosco, il santo dei bambini e della gioventù.
Don bosco, santo moderno, a lui si deve l'invenzione dell'oratorio, nonché della congregazione dei salesiani. Giovanni, rimasto orfano di padre a 2 anni, riceve in sogno la visita del Signore che gli esorta a non usare mai l'aggressivita' e le maniere brute con i bambini , bensì il dialogo , l'amore e la pazienza. Crescendo e divenendo un sacerdote, si dedica ai più giovani , a prevenire devianze giovanili e situazioni di disagio.
Nel vostro piccolo, vi siete mai sentire " donboschiane"?
Io , per indole o deformazione professionale, quando vedo bambini mi devo sempre intromettere 😅🤣. Mi piace spiegare loro quello che può essere giusto o sbagliato, mi piace dialogare e interagire con i più piccoli. E voi? Entro domani , chi riceverà più pollici in su ,, ricevera' una 🌟
Oggi si festeggia San giovanni Bosco, il santo dei bambini e della gioventù.
Don bosco, santo moderno, a lui si deve l'invenzione dell'oratorio, nonché della congregazione dei salesiani. Giovanni, rimasto orfano di padre a 2 anni, riceve in sogno la visita del Signore che gli esorta a non usare mai l'aggressivita' e le maniere brute con i bambini , bensì il dialogo , l'amore e la pazienza. Crescendo e divenendo un sacerdote, si dedica ai più giovani , a prevenire devianze giovanili e situazioni di disagio.
Nel vostro piccolo, vi siete mai sentire " donboschiane"?
Io , per indole o deformazione professionale, quando vedo bambini mi devo sempre intromettere 😅🤣. Mi piace spiegare loro quello che può essere giusto o sbagliato, mi piace dialogare e interagire con i più piccoli. E voi? Entro domani , chi riceverà più pollici in su ,, ricevera' una 🌟
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (19)