Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forum206
1 anno
Oggi, 10 febbraio si festeggia Santa Scolastica.
Sorella gemella di san Benedetto, consacra anch'essa la vita al Signore . Spesso incontra il fratello , dialoga e medita la parola di Dio assieme a lui . Una sera, durante la quaresima, la santa sente che quella sarebbe stata l'ultima volta ad incontrare il fratello, tanto che non vuole lasciarlo andare via. San Benedetto , saluta e prende la via del ritorno. Santa Scolastica si chiude in preghiera e medita: subito si scatena un forte temporale, tanto che il fratello è costretto a ritornare in casa.
La santa ora , viene invocata contro i fulmini e per invocare la pioggia. Ricordate un temporale cosi forte da avervi messo davvero paura? Buon pomeriggio
Sorella gemella di san Benedetto, consacra anch'essa la vita al Signore . Spesso incontra il fratello , dialoga e medita la parola di Dio assieme a lui . Una sera, durante la quaresima, la santa sente che quella sarebbe stata l'ultima volta ad incontrare il fratello, tanto che non vuole lasciarlo andare via. San Benedetto , saluta e prende la via del ritorno. Santa Scolastica si chiude in preghiera e medita: subito si scatena un forte temporale, tanto che il fratello è costretto a ritornare in casa.
La santa ora , viene invocata contro i fulmini e per invocare la pioggia. Ricordate un temporale cosi forte da avervi messo davvero paura? Buon pomeriggio
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (12)
Quanto al temporale, fatalitá, ero proprio in gita a Subiaco, città del monastero dove viveva San Benedetto, quando si è scatenato un forte acquazzone con tuoni e fulmini! Era mattina, ma sembrava già notte per quanto il cielo era diventato nero! Mi sono riparata sotto la pensilina della fermata di un autobus ed ho atteso che spiovesse.
Quel giorno ho avuto davvero paura.....
dopo circa 40 minuti, tutto si placò e il viaggio riprese..........amo quei luoghi 💚