Il forum dolcidee

Torna al Forum
sanaki

🍽 Ricetta da una grande donna 👩🧑‍🦳👩‍🦰👵

Creata da sanaki il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 1)
27
290
1 anno
Buongiorno dolce community e buon fine settimana.
Da oggi fino all'8 Marzo in ogni stanza c'è una sfida dedicata alla festa della donna 👩🏻
Per la mia stanza vi propongo la ricetta da una grande donna 🧑‍🦱 quella ricetta imparata da una donna importante della vostra vita che è rimasta impressa e che fate sempre volentieri ricordando quel giorno 😊
Che sia un primo, un secondo, un dolce, dei biscotti o altro ancora tutti abbiamo quella ricetta a cui teniamo tanto.
Sarà un modo per ricordarle e festeggiarle.
Basta pubblicare la foto, la community voterà con 👍 e vincerà la 🌟 chi ne avrà di più.
Chi vuole può anche caricare la ricetta così da farla provare alla community.
👩🏻‍🦰🧑‍🦰👱‍♀️👵🏻🧓🏻
Neanche a farlo apposta la prima ricetta che ho caricato è stata la torta di mele di mia nonna Maria, la trovate a questo link: https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-di-nonna-maria
👷‍♀️👩‍🚀👮‍♀️
Nelle altre stanze troverete altre interessanti sfide a cui vi invito a partecipare.
Celebriamo tutti insieme tutte le donne 👩‍⚕️🧑‍🎓
immagine post 🍽 Ricetta da una grande donna 👩🧑‍🦳👩‍🦰👵


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (27)

rosariapittera
rosariapittera il
Bellissimo contest e bellissima torta🥰😘
P.Enza
P.Enza il
Che bella questa torta Sanaki 😋😋
sanaki
sanaki il
rosariapittera
Bellissimo contest e bellissima torta🥰😘
Grazie Rosaria 😊
sanaki
sanaki il
P.Enza
Che bella questa torta Sanaki 😋😋
Grazie Enza 😇
Bimbella
Bimbella il
Bello bello 😀😀😀😀👏👏👏
sanaki
sanaki il
Bimbella
Bello bello 😀😀😀😀👏👏👏
Grazie Bimbella ☺
concy1960
concy1960 il
Il piatto che ricordo più volentieri, non è dolce, ma un secondo che preparava spesso la mia Nonna Angelina: peperoni verdi fritti assieme alle patate tagliate tonde. Anch'io li preparo, ma i miei non hanno lo stesso sapore di quelli della mia cara nonnina........ Un altro suo piatto è il brodo di carne a cui aggiungeva tante piccole polpettine da mangiare assieme alla pastina, con l'aggiunta di tanto pepe nero! Ricordo che da piccola, le chiedevo sempre di cucinarmi il brodo con le "palline"!!! Anche questo piatto, lo cucino spesso.
mickycri
mickycri il
Bellissima iniziativa
sanaki
sanaki il
mickycri
Bellissima iniziativa
Grazie mickycri 🙂
rosariapittera
rosariapittera il
Che bei ricordi Concy❣️
Bimbella
Bimbella il
concy1960
Il piatto che ricordo più volentieri, non è dolce, ma un secondo che preparava spesso la mia Nonna Angelina: peperoni verdi fritti assieme alle patate tagliate tonde. Anch'io li preparo, ma i miei non hanno lo stesso sapore di quelli della mia cara nonnina........ Un altro suo piatto è il brodo di carne a cui aggiungeva tante piccole polpettine da mangiare assieme alla pastina, con l'aggiunta di tanto pepe nero! Ricordo che da piccola, le chiedevo sempre di cucinarmi il brodo con le "palline"!!! Anche questo piatto, lo cucino spesso.
Pure la mia nonna faceva spesso i peperoni verdi fritti e anche mia madre, che buoni*_*
concy1960
concy1960 il
Bimbella
Pure la mia nonna faceva spesso i peperoni verdi fritti e anche mia madre, che buoni*_*
😋
miele85
miele85 il
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/pizza-rustica-16
Devo a mia zia la passione che mi ha trasmesso per la buona cucina: la ricetta della pizza rustica è quella che più mi riporta a lei ! Aveva delle mani "dosate" in tutto , non assaggiava mai nulla e preparava sempre delle prelibatezze... dicono che assomiglio molto a lei in questo e ne sono fiera!
rosariapittera
rosariapittera il
Bellissimo ricordo di tua zia 🥰
P.Enza
P.Enza il
Un ricetta che ricordo e che mia mamma mi ha tramandato è la sua focaccia con la cipolla, buonissima, anche se devo dire che come la fa lei a me non esce😅 la sua ha un sapore davvero unico nonostante sia la stessa ricetta e modo di fare non è uguale il sapore.
Quindi quando c'è voglia di focaccia si chiede sempre a mamma di farla🤣😅 nonostante la sua avanzata età ci accontenta🥰🥰
Ecco il link
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/focaccia-alla-cipolla-della-mia-mamma
immagine risposta 14903705
sanaki
sanaki il
miele85
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/pizza-rustica-16
Devo a mia zia la passione che mi ha trasmesso per la buona cucina: la ricetta della pizza rustica è quella che più mi riporta a lei ! Aveva delle mani "dosate" in tutto , non assaggiava mai nulla e preparava sempre delle prelibatezze... dicono che assomiglio molto a lei in questo e ne sono fiera!
Bellissimo anche leggere il tuo ricordo legato a questa ricetta Miele.
Sì immagino che assomigliarle per te sia una bella cosa 🙂
Grazie anche a te per aver compreso lo spirito di questa challenge.
sanaki
sanaki il
P.Enza
Un ricetta che ricordo e che mia mamma mi ha tramandato è la sua focaccia con la cipolla, buonissima, anche se devo dire che come la fa lei a me non esce😅 la sua ha un sapore davvero unico nonostante sia la stessa ricetta e modo di fare non è uguale il sapore.
Quindi quando c'è voglia di focaccia si chiede sempre a mamma di farla🤣😅 nonostante la sua avanzata età ci accontenta🥰🥰
Ecco il link
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/focaccia-alla-cipolla-della-mia-mamma
[immagine]
Grazie anche a te Enza per aver condiviso una ricetta e un ricordo 🙃
Beh stiamo appurando che zie, nonne e mamme hanno delle ricette che se pur riprodotte hanno qualcosa di diverso, ci saranno forse ingredienti particolari che non ci hanno detto? 🤔
Credo grande amore e passione ...
P.Enza
P.Enza il
sanaki
Grazie anche a te Enza per aver condiviso una ricetta e un ricordo 🙃
Beh stiamo appurando che zie, nonne e mamme hanno delle ricette che se pur riprodotte hanno qualcosa di diverso, ci saranno forse ingredienti particolari che non ci hanno detto? 🤔
Credo grande amore e passione ...
Lo credo anch'io! 😘😘
miele85
miele85 il
rosariapittera
Bellissimo ricordo di tua zia 🥰
🥰grazie
miele85
miele85 il
sanaki
Bellissimo anche leggere il tuo ricordo legato a questa ricetta Miele.
Sì immagino che assomigliarle per te sia una bella cosa 🙂
Grazie anche a te per aver compreso lo spirito di questa challenge.
🥰grazie
sanaki
sanaki il
concy1960
Il piatto che ricordo più volentieri, non è dolce, ma un secondo che preparava spesso la mia Nonna Angelina: peperoni verdi fritti assieme alle patate tagliate tonde. Anch'io li preparo, ma i miei non hanno lo stesso sapore di quelli della mia cara nonnina........ Un altro suo piatto è il brodo di carne a cui aggiungeva tante piccole polpettine da mangiare assieme alla pastina, con l'aggiunta di tanto pepe nero! Ricordo che da piccola, le chiedevo sempre di cucinarmi il brodo con le "palline"!!! Anche questo piatto, lo cucino spesso.
Complimenti a Concy che vince la sfida e si aggiudica la 🌟
concy1960
concy1960 il
rosariapittera
Che bei ricordi Concy❣️
Grazie! 😊
concy1960
concy1960 il
Grazie, Sanaki, per la stellina! ⭐🤗
concy1960
concy1960 il
sanaki
Complimenti a Concy che vince la sfida e si aggiudica la 🌟
Ti ringrazio ancora una volta! 😁
concy1960
concy1960 il
Bimbella
Pure la mia nonna faceva spesso i peperoni verdi fritti e anche mia madre, che buoni*_*
Ricordi che non si cancelleranno mai....... 🙂
sanaki
sanaki il
concy1960
Grazie, Sanaki, per la stellina! ⭐🤗
Te la sei davvero meritata 😁
concy1960
concy1960 il
sanaki
Te la sei davvero meritata 😁
🌼🌻🤗🌻🌼