Il forum dolcidee

Torna al Forum
sanaki

Scopri l'ingrediente misterioso e vinci ⭐

Creata da sanaki il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
29
298
1 anno
Torna l'appuntamento con l'ingrediente misterioso.
Come funziona stavolta il gioco?
Dovete trovate tutti i prodotti a marchio Pane Angeli indicati. Le parole possono essere scritte in orizzontale, verticale e obliquo e da sinistra a destra ma anche da destra a sinistra.
Alla fine con le prime lettere disponibili verrà fuori l'ingrediente misterioso.
Si aggiudicherà la 🌟 chi avrà trovato tutte le parole e l'ingrediente misterioso. Non vale dire solo quest'ultimo.
Vediamo chi è il più veloce.
immagine post Scopri l'ingrediente misterioso e vinci ⭐


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (29)

pippa73
pippa73 il
oltre la soluzione (già trovata) devo riproporre tutto lo schema con le parole individuate? perché copiarlo mi risulta difficile 😔
sanaki
sanaki il
pippa73
oltre la soluzione (già trovata) devo riproporre tutto lo schema con le parole individuate? perché copiarlo mi risulta difficile 😔
Ciao Pippa, basta anche solo indicare dove sono le varie parole scrivendo come sono disposte. Giusto per far capire che sono state trovate.
Poi scrivere la soluzione.
Non appena avrò capito che il gioco è stato risolto sarò io a postare lo schema con le soluzioni.
P.Enza
P.Enza il
Ciao Sanaki io le soluzioni le ho trovate, ora te le posto ma l' ingrediente misterioso sarà straniero che non conosco......non riesco a capirlo proprio.....cap....Puc.....non arrivo proprio forse non è nemmeno inglese ma chissà che ingrediente straniero sarà 🤔🤔
immagine risposta 14903716
P.Enza
P.Enza il
sanaki
Ciao Pippa, basta anche solo indicare dove sono le varie parole scrivendo come sono disposte. Giusto per far capire che sono state trovate.
Poi scrivere la soluzione.
Non appena avrò capito che il gioco è stato risolto sarò io a postare lo schema con le soluzioni.
Mal che vada suddividi la stella tra me e Pippa io le parole trovare lei la soluzione 😅🤣🤣🤣🤣
Ovviamente scherzo 🤣
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Ammoniaca partendo dalla a in seconda fila vicino alla d in diagonale verso il basso
Gelatina 11 fila partendo dalla g tra la o e la x diagonale verso l alto
Dolceneve 11 fila in orizzontale
Codette 10 fila in orizzontale
Pannafix p 8 fila diagonale verdo l alto
Tortagel prima fila in orizzontale
Ungiteglia u 11 fila diagonale verso alto
Vanillina v prima fila in verticale
Soluzione lievito
pippa73
pippa73 il
P.Enza
Mal che vada suddividi la stella tra me e Pippa io le parole trovare lei la soluzione 😅🤣🤣🤣🤣
Ovviamente scherzo 🤣
Lievito di Birra Mastro Fornaio ma sicuramente ho sbagliato e non vorrei portarti sulla cattiva strada
P.Enza
P.Enza il
pippa73
Lievito di Birra Mastro Fornaio ma sicuramente ho sbagliato e non vorrei portarti sulla cattiva strada
Non riesco a capire perché il lievito.
Forse non ho capito io come risolvere.
Il post di Sanaki dice con le iniziali delle lettere esce fuori l' ingrediente misterioso.
Ora formare una parola con le iniziali delle parole trovate io mi sto mangiando il cervello 🤣🤣🤣🤣 perché arrivare all' ingrediente sarebbe sicuramente una parola straniera......poi può essere chei sbaglio 🤔
pippa73
pippa73 il
P.Enza
Non riesco a capire perché il lievito.
Forse non ho capito io come risolvere.
Il post di Sanaki dice con le iniziali delle lettere esce fuori l' ingrediente misterioso.
Ora formare una parola con le iniziali delle parole trovate io mi sto mangiando il cervello 🤣🤣🤣🤣 perché arrivare all' ingrediente sarebbe sicuramente una parola straniera......poi può essere chei sbaglio 🤔
lei ha scritto
"Alla fine con le prime lettere disponibili verrà fuori l'ingrediente misterioso."
e io leggo ciò che ho scritto ma sono io quella in errore dunque non merito la vincita
pippa73
pippa73 il
P.Enza
Non riesco a capire perché il lievito.
Forse non ho capito io come risolvere.
Il post di Sanaki dice con le iniziali delle lettere esce fuori l' ingrediente misterioso.
Ora formare una parola con le iniziali delle parole trovate io mi sto mangiando il cervello 🤣🤣🤣🤣 perché arrivare all' ingrediente sarebbe sicuramente una parola straniera......poi può essere chei sbaglio 🤔
ad ogni buon conto tanti AUGURI per l'otto marzo 💛⭐️💛
pippa73
pippa73 il
sanaki
Ciao Pippa, basta anche solo indicare dove sono le varie parole scrivendo come sono disposte. Giusto per far capire che sono state trovate.
Poi scrivere la soluzione.
Non appena avrò capito che il gioco è stato risolto sarò io a postare lo schema con le soluzioni.
grazie per le info avrei voluto fare così ma pensavo non l'accettassi 😔
P.Enza
P.Enza il
pippa73
lei ha scritto
"Alla fine con le prime lettere disponibili verrà fuori l'ingrediente misterioso."
e io leggo ciò che ho scritto ma sono io quella in errore dunque non merito la vincita
Io mi sono persa tra le prime lettere disponibili non capisco più quali siano........sta volta è dura😬
P.Enza
P.Enza il
pippa73
ad ogni buon conto tanti AUGURI per l'otto marzo 💛⭐️💛
Grazie cara Auguri anche a te e tutte le dolcine e donne della Redazione 🌾🌾😘
P.Enza
P.Enza il
Forse è latte e gelatina?
Oppure forse è un legante è quindi latte condensato?
Gelatina solamente?
mickycri
mickycri il
Waaaaoooo bravissima....un giochino bellissimo
sanaki
sanaki il
P.Enza
Ciao Sanaki io le soluzioni le ho trovate, ora te le posto ma l' ingrediente misterioso sarà straniero che non conosco......non riesco a capirlo proprio.....cap....Puc.....non arrivo proprio forse non è nemmeno inglese ma chissà che ingrediente straniero sarà 🤔🤔
[immagine]
Bravissima Enza per aver trovate le parole e per aver fatto anche lo screen della schema. Ti sei proprio impegnata! Ti è mancato l'ingrediente misterioso ma voglio lo stesso premiarti con la stella che ti assegno nella discussione che Fra poco aprirò.
Qui assegno la stella a Cirilla che, come te ha trovato tutte le parole, e messo anche parte dell'ingrediente misterioso.
sanaki
sanaki il
Cirilla.91
Ammoniaca partendo dalla a in seconda fila vicino alla d in diagonale verso il basso
Gelatina 11 fila partendo dalla g tra la o e la x diagonale verso l alto
Dolceneve 11 fila in orizzontale
Codette 10 fila in orizzontale
Pannafix p 8 fila diagonale verdo l alto
Tortagel prima fila in orizzontale
Ungiteglia u 11 fila diagonale verso alto
Vanillina v prima fila in verticale
Soluzione lievito
Bravissima Cirilla.91 😊
L'ingrediente misterioso è "Lievito di Birra Mastro fornaio" ma comunque a me basta anche lievito perché hai fatto le due parti del gioco.
In questa discussione assegno la stella a te e poi in un'altra a Enza per aver comunque trovato tutte le parole.
sanaki
sanaki il
pippa73
grazie per le info avrei voluto fare così ma pensavo non l'accettassi 😔
Non sono fiscale, scopo dei giochi che propongo è in primis il divertimento.
sanaki
sanaki il
pippa73
Lievito di Birra Mastro Fornaio ma sicuramente ho sbagliato e non vorrei portarti sulla cattiva strada
No è giusto ma la prima a scrivere ad aver completato il gioco trovando parole e parte dell'ingrediente misterioso è Cirilla.
sanaki
sanaki il
P.Enza
Non riesco a capire perché il lievito.
Forse non ho capito io come risolvere.
Il post di Sanaki dice con le iniziali delle lettere esce fuori l' ingrediente misterioso.
Ora formare una parola con le iniziali delle parole trovate io mi sto mangiando il cervello 🤣🤣🤣🤣 perché arrivare all' ingrediente sarebbe sicuramente una parola straniera......poi può essere chei sbaglio 🤔
No Enza era più semplice di quello che pensavi.
Posto in fondo immagine con gioco risolto.
sanaki
sanaki il
P.Enza
Grazie cara Auguri anche a te e tutte le dolcine e donne della Redazione 🌾🌾😘
Grazie e tanti auguri anche a voi 😊
sanaki
sanaki il
mickycri
Waaaaoooo bravissima....un giochino bellissimo
Grazie contenta che ti piaccia.
Mi metto lì a studiarli senza essere troppo complicata.
sanaki
sanaki il
Vince la 🌟 Cirilla.91 per aver trovato tutte le parole e parte dell'ingrediente misterioso.
Tra poco aprirò un'altra discussione per assegnare la 🌟 anche a P.enza che è stata la prima ad aver trovato tutte le parole mettendo anche lo schema.
Vi carico immagine del gioco risolto così vedete come veniva fuori l'ingrediente misterioso Lievito di Birra Mastro Fornaio

Ora vi aspetto alla seconda fase dove cucineremo con questo ingrediente e verrà assegnata un'altra 🌟
immagine risposta 14903759
P.Enza
P.Enza il
sanaki
No Enza era più semplice di quello che pensavi.
Posto in fondo immagine con gioco risolto.
Ok grazie mille. Io che mi mangiavo la testa.....😅😅non pensavo che dovevo solo leggere le lettere che rimanevano.😘
P.Enza
P.Enza il
Cirilla.91
Ammoniaca partendo dalla a in seconda fila vicino alla d in diagonale verso il basso
Gelatina 11 fila partendo dalla g tra la o e la x diagonale verso l alto
Dolceneve 11 fila in orizzontale
Codette 10 fila in orizzontale
Pannafix p 8 fila diagonale verdo l alto
Tortagel prima fila in orizzontale
Ungiteglia u 11 fila diagonale verso alto
Vanillina v prima fila in verticale
Soluzione lievito
Complimenti cara😘
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Grazie mille
sanaki
sanaki il
Cirilla.91
Grazie mille
Di niente e grazie a te per aver partecipato.
Ora si passa a cucinare 😋
Cirilla.91
Cirilla.91 il
P.Enza
Complimenti cara😘
Grazie mille
Cirilla.91
Cirilla.91 il
sanaki
Di niente e grazie a te per aver partecipato.
Ora si passa a cucinare 😋
E si
pippa73
pippa73 il
sanaki
Non sono fiscale, scopo dei giochi che propongo è in primis il divertimento.
si sì certo