Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Quando arrivano le Fragole? 🍓

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
258
1 anno
Buongiorno Dolce Community!

Quando arrivano le fragole?
Una stellina a chi lo sa e ci racconterà una bella storia legata alle fragole, condividendo una propria ricetta a tema! 😍

QUI troverete 9 fantastici spunti per ricettine TOP con le fragole 🍓
Fateci sapere la vostra preferita!


Mentre vi aspettiamo nei commenti, diamo il buon esempio!

All'asilo la Redazione aveva sull'armadietto proprio la FRAGOLA e il frutto ha vinto un posto speciale per sempre 🥰
Tocca a voi!

La Redazione


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (10)

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
A Cortemaggiore c'è la fiera di San Giuseppe e il prodotto tipico è proprio la fragola. In dialetto vengono chiamate "magiostre".
concy1960
concy1960 il
Io so che, per tradizione, a Wimbledon le fragole vengono mangiate dal pubblico che assiste al torneo di tennis, durante il mese di Luglio.
pippa73
pippa73 il
Non molto tempo fa, leggevo delle notizie curiose navigando in internet, e ho visto le foto della fragola più grande del mondo, ha infatti ha ottenuto il riconoscimento del Guinness World Record .....ha il peso di 289 grammi ed è stata coltivata in Israele.....è stato battuto il precedente record del 2015 appartenuto al Giappone ......

ma immaginate quante crostate si potrebbero preparare con una bella 🍓gigante? 😂😂

............la scorsa primavera ho realizzato una torta alle fragole, buonissima...............purtroppo non ho caricato la ricetta 😔
miele85
miele85 il
Adoro le fragole e tutto ciò che viene preparato con questo frutto... ho una voglia di fragola dietro la nuca forse perché sono nata nel periodo delle fragole🤣... vi lascio la ricetta dello scorso anno dei bicchierini crema e fragole

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/bicchieri-crema-e-fragole

Se volete potete darci un'occhiata
mickycri
mickycri il
Buonissime.....non vedo l'ora che nascono anche sul mio balcone 😉
miele85
miele85 il
miele85
Adoro le fragole e tutto ciò che viene preparato con questo frutto... ho una voglia di fragola dietro la nuca forse perché sono nata nel periodo delle fragole🤣... vi lascio la ricetta dello scorso anno dei bicchierini crema e fragole

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/bicchieri-crema-e-fragole

Se volete potete darci un'occhiata
Grazie redazione, sempre gentile😘buona serata
pippa73
pippa73 il
miele85
Adoro le fragole e tutto ciò che viene preparato con questo frutto... ho una voglia di fragola dietro la nuca forse perché sono nata nel periodo delle fragole🤣... vi lascio la ricetta dello scorso anno dei bicchierini crema e fragole

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/bicchieri-crema-e-fragole

Se volete potete darci un'occhiata
complimenti per la stellina
miele85
miele85 il
pippa73
complimenti per la stellina
🤩 grazie mille
rosariapittera
rosariapittera il
Bravissima miele ☺️🍓
valentinazago19@yahoo.it
valentinazago19@yahoo.it il
al sud se la fine dell'inverno e l'inizio della primavera ci sono delle buone temperature tra fine marzo e primi di aprile ci posso già essere.
se non mi ricordo male in trentino invece iniziano la raccolta tra fine magio e inizio giugno.