Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[RACCOLTA] PAROLA D'ORDINE: Riciclo! 😊

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
262
1 anno
Buongiorno Dolce Community!

Come sono andati i festeggiamenti di Pasqua? 😍
Ci auguriamo che sia stato davvero bello ritrovarsi intorno alla stessa tavola e non vediamo l'ora di leggere tra i commenti quali portate hanno avuto più successo tra i vostri affetti.

Come ogni anno, apriamo questa discussione di Raccolta per tutti i suggerimenti utili per il riciclo di Colombe e Uova di Cioccolato 😋

La Community di Dolcidee.it è espertissima contro gli sprechi e aspettiamo con grande curiosità le proposte di quest'anno!
Ricordate che avete sempre a disposizione una categoria apposita, suggerita proprio dalla Community per la Community, per caricare le Ricette di Riciclo o per trovarle grazie al motore di ricerca.

Avete messo tra i preferiti la Mattonella di Colomba di Vasa Vasa Kitchen? 😍

Aspettiamo le vostre idee nei commenti!
La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (10)

mickycri
mickycri il
Si adesso inizia il periodo del riciclo......ed è buonissimo 😁
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Tra colombe e uova di cioccolato(soprattutto se si hanno bimbi in casa queste ultime diventano parecchie ) come dire di no alle ricette di riciclo. Io col cioccolato stavo pensando di fare il liquore ma vedremo cosa riuscirò a combinare
moniquefeli
moniquefeli il
Beh, possiamo fare dei tiramisù con le colombe avanzate...possono diventare basi per torte...e col cioccolato possiamo tritarlo nei dolci, usare come copertura per le torte, sciogliere per fare dolci al cioccolato....e se proprio non se ne può più si può congelare sigillato per bene!!!
fr-224.sed
fr-224.sed il
moniquefeli
Beh, possiamo fare dei tiramisù con le colombe avanzate...possono diventare basi per torte...e col cioccolato possiamo tritarlo nei dolci, usare come copertura per le torte, sciogliere per fare dolci al cioccolato....e se proprio non se ne può più si può congelare sigillato per bene!!!
Tutte ottime idee 🙂
Sai che non avevo mai pensato di congelarlo? Grazie per il suggerimento! Lo scorso anno ero arrivata davvero al punto di non poterne più 😄 🤗
moniquefeli
moniquefeli il
fr-224.sed
Tutte ottime idee 🙂
Sai che non avevo mai pensato di congelarlo? Grazie per il suggerimento! Lo scorso anno ero arrivata davvero al punto di non poterne più 😄 🤗
Guarda io mi trovo benissimo! Lo congelo in sacchetti sottovuoto da circa 200 gr.
sanaki
sanaki il
Buongiorno Redazione, sto utilizzando soprattutto il cioccolato.
Ho fatto un salame di cioccolato al vin santo di cui trovate la ricetta nel mio profilo
immagine risposta 14905059
sanaki
sanaki il
E anche i biscotti, anche questi con ricetta già caricata
valentinazago19@yahoo.it
valentinazago19@yahoo.it il
io di solito il cioccolato che avanza lo congelo e lo riutilizzo appena necessario. anche voi di solito congelate il cioccolato?
pica.angela2
pica.angela2 il
sanaki
Buongiorno Redazione, sto utilizzando soprattutto il cioccolato.
Ho fatto un salame di cioccolato al vin santo di cui trovate la ricetta nel mio profilo
[immagine]
Visto e votato deve essere buonissimo!!!!!!
sanaki
sanaki il
pica.angela2
Visto e votato deve essere buonissimo!!!!!!
Grazie, sì ha fatto il fumo 😅