Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumSogno o son...daggio!🤣
Creata da miele85
il
242
1 anno
Buonasera a tutte, ho un po' di nostalgia delle belle chiacchiere leggere di questo forum. Visto che ci dobbiamo un po' tutte svegliare ... ho una curiosità da chiedervi. Nella vostra cucina ci saranno certamente un utensile, un oggetto di aiuto indispensabile a cui voi siete particolarmente affezionate? C'è un perché? Una storia , un sentimento particolare che vi ricollega a questo oggetto? Si accettano foto 🤣🤩a voi la parola. Io , di mio, vi dico che sono particolarmente legata ad una siringa per dolci in acciaio risalente agli anni 70 con beccuccio riccio in acciaio e stantuffo in plastica, regalatomi dalla mia adorata zia come sua"erede pasticcera"! 💓🥰
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (25)
Come potete vedere dalla foto, è alquanto "vissuta"!
Era appartenuta a mia nonna, poi è passata nelle mani di mia mamma e adesso nelle mie. Quanti ricordi!...... Rivedo ancora mia madre, soprattutto nei periodi delle festività natalizie e pasquali, che la usava tagliuzzando il " serpentello " di pasta che si sarebbe trasformato in biscotti, panzerotti, ecc....ecc..... Che nostalgia.....Il tempo magico dell'infanzia....... Sono assai affezionata a quest'oggetto; l'ho adoperato proprio ieri per fare la crostata. È in un cassetto, a portata di mano, proprio perchè lo adopero spesso!
Difficilmente si rompono.....
Buona Domenica 😀
Inizio sposata quante siringhe ho comprato ma tutte si rompevano😅😅 poi ho lasciato perdere,e mi sono buttata sulle sacpoche 😅😊
Oggi la mia bimba ha fatto un compito che parlava di oggetti del passato che sono stati sostituiti dalle comodità di oggi.
Abbiamo tirato fuori un macina caffè in ferro che usava mio nonno per macinare i chicchi di caffè ed amava fare il caffè nel pentolino mettendo la polverina quando bolliva l' acqua. Amava prendere il caffè così 🥰che non lo voleva nella moka
Ricordi💖♥️
Ho anche i quaderni di mamma e nonna che sono sempre utili.
Buinanotte 🤗