Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Viva le casalinghe, viva i domestici 🥰

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
142
1 anno
Buongiorno Dolce Community.

Oggi festeggiamo una categoria davvero dolcissima e preziosa, è infatti Santa Zita! La patrona dei domestici e delle casalinghe 😊
Ricorrenza poco nota, ma una bellissima occasione per ricordare il valore di tutte le persone che dedicano impegno e cura nel gestire la casa. 

Festeggiamoci e scambiamoci gli auguri, perchè mettere le mani in pasta è amore sia per l'economia domestica che per l'alimentazione di chi vive sotto il nostro stesso tetto! Quindi oggi è anche un po' la festa di tutta la Community 😍 e ne approfittiamo volentieri per salutarci con allegria nei commenti!

Quali sono le attività domestiche della vostra routine giornaliera?
Fateci sapere nei commenti:

- 😗 QUELLE CHE VI RILASSANO 
- 🥰 LE VOSTRE PREFERITE
- 😁 UFF..SE PROPRIO DEVO!

Vi aspettiamo!
La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (8)

esterina39
esterina39 il
buongiorno redazione!!! non lo sapevo che ci fosse una santa e una patrona delle casalinghe!!!
questa cosa mi fa molto piacere, è un lavoro che ci occupa tutta la giornata e tante volte non viene calcolato....
rosariapittera
rosariapittera il
Non sapevo che ci fosse una Santa per le casalinghe, questa è una bella cosa , grazie redazione per questo post ☺️
lindy53
lindy53 il
Anch'io non sapevo ci fosse una santa patrona delle casalinghe e dei domestici,una cosa che proprio non mi piace fare pulire i vetri.
Buon pomeriggio redazione.
concy1960
concy1960 il
1. ATTIVITÀ RILASSANTI = Stirare, Impastare ( Dolci e Salati ) proprio con le mani, senza aiuti "elettrodomestici/planetari" !!! )

2. ATTIVITÀ PREFERITE = Strano a dirsi ed incredibile, le faccende più faticose come lavare i pavimenti, i piatti ( a mano, non possiedo e mai vorrò una lavastoviglie! ) spazzare, scrostare le pentole dal bruciato,
pulire il bagno e la cucina, fare il cambio di stagione nell'armadio, riordinare le varie "cose".

3. ATTIVITÀ DELLE QUALI FAREI VOLENTIERI A MENO = Spolverare ( soprattutto!!! ) ed
asciugare le posate, le pentole appena lavate, ecc...ecc.....

AUGURI di ❤ a tutte noi casalinghe, un lavoro indispensabile, ma che, purtroppo, ancora oggi non sempre viene riconosciuto, apprezzato e, soprattutto, senza un minimo di retribuzione.......
La Redazione
La Redazione il
concy1960
1. ATTIVITÀ RILASSANTI = Stirare, Impastare ( Dolci e Salati ) proprio con le mani, senza aiuti "elettrodomestici/planetari" !!! )

2. ATTIVITÀ PREFERITE = Strano a dirsi ed incredibile, le faccende più faticose come lavare i pavimenti, i piatti ( a mano, non possiedo e mai vorrò una lavastoviglie! ) spazzare, scrostare le pentole dal bruciato,
pulire il bagno e la cucina, fare il cambio di stagione nell'armadio, riordinare le varie "cose".

3. ATTIVITÀ DELLE QUALI FAREI VOLENTIERI A MENO = Spolverare ( soprattutto!!! ) ed
asciugare le posate, le pentole appena lavate, ecc...ecc.....

AUGURI di ❤ a tutte noi casalinghe, un lavoro indispensabile, ma che, purtroppo, ancora oggi non sempre viene riconosciuto, apprezzato e, soprattutto, senza un minimo di retribuzione.......
Mamma mia Concy, sei preziosissima! 😍
Stellina meritata perchè hai raccolto la sfida di rispondere a tutte le domande del sondaggio, ma soprattutto perchè è davvero bello sentire la passione dalle tue parole!

😍
concy1960
concy1960 il
La Redazione
Mamma mia Concy, sei preziosissima! 😍
Stellina meritata perchè hai raccolto la sfida di rispondere a tutte le domande del sondaggio, ma soprattutto perchè è davvero bello sentire la passione dalle tue parole!

😍
Grazie di cuore, anche per la stellina!⭐
Fa sempre piacere essere apprezzata! ❤🤗
Buonanotte 🙋
mickycri
mickycri il
Che bello scoprire questa ricorrenza....trovo che dovrebbe essere più conosciuta e riconosciuta
moniquefeli
moniquefeli il
Questa mi è nuova!!!!
Dunque..
1- sicuramente cucinare( dolce e salato) , stirare, occuparmi dell orto e giardino! Però io lo metterei anche al punto 2 perché se fare una cosa ti piace ti rilassa anche!
3 odio pulire la stufa a legna con tubi e varie cose, odio quando mio marito fa l'imbianchino....però bravo ke si adatta a farlo e senza il calore del fuoco non starei...🤷‍♀️🤭