Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forum3808
9 mesi
Buongiorno cari dolcini, eccomi con il gioco a sorpresa sempre sul tema arcobaleno.
Si tratta di un semplice gioco di parole.
Partendo dalla parola arcobaleno qualcuno propone un'altra parola che inizia con le due lettere finali, l'utente dopo continua e così di seguito.
Esempio ...
Arcobaleno
Notte
Temporale
Lepre
Per partecipare ci sono queste regole da rispettare:
1. Le parole devono essere legate all'estate
2. Non si può giocare da soli cioè se si propone una parola occorre aspettare che un altro utente abbia continuato il gioco per scrivere una nuova parola
3. Ogni parola può essere scritta solo una volta
Si può partecipare fino a domenica 24 luglio. Annuncio vincitore lunedì 25 luglio.
Vincerà la 🌟 chi avrà scritto più parole.
Buon divertimento dolce community.
P.s. seguirò sempre la discussione non solo per prendere nota dei punteggi ma anche per essere sicura che non vengano proposte parole fuori tema, offensive o altro non previsto nella netiquette della community.
Si tratta di un semplice gioco di parole.
Partendo dalla parola arcobaleno qualcuno propone un'altra parola che inizia con le due lettere finali, l'utente dopo continua e così di seguito.
Esempio ...
Arcobaleno
Notte
Temporale
Lepre
Per partecipare ci sono queste regole da rispettare:
1. Le parole devono essere legate all'estate
2. Non si può giocare da soli cioè se si propone una parola occorre aspettare che un altro utente abbia continuato il gioco per scrivere una nuova parola
3. Ogni parola può essere scritta solo una volta
Si può partecipare fino a domenica 24 luglio. Annuncio vincitore lunedì 25 luglio.
Vincerà la 🌟 chi avrà scritto più parole.
Buon divertimento dolce community.
P.s. seguirò sempre la discussione non solo per prendere nota dei punteggi ma anche per essere sicura che non vengano proposte parole fuori tema, offensive o altro non previsto nella netiquette della community.
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (753)
Ecco la mia parola e la dedico a te per questa meravigliosa iniziativa
Se vuoi iniziare il gioco sei la benvenuta
ARCOBALENO
...
bevanda più estiva non c'è 😊
ps non sono state escluse le parole composte, giusto?
Ciao pippa,
Hai ragione cosa c'è di più estivo? Eviterei però l'utilizzo delle parole composte perché sennò non si può utilizzarne una come nel tuo caso mandorla e poi così diamo sfogo alla fantasia visto che latte può far pensare a tante cose. Inoltre la parola mandorla potrà essere utilizzata.
Quindi si riparte da LATTE, chi vuole continuare?
darsena
😀
la sillaba iniziale è TA
così non scontento nessuno 😂
Vuoi non incontrare un tafano nel bel mezzo della gita? 😆
nostalGIA
per la bella gita....non per il cattivo incontro 😂😂😂
Nel primo caso mi viene in mente solo IATTURA… nel secondo direi GIARDINO
Sanaki che si fa???
ed io rilancio con TINTARELLA
Partendo dalla parola arcobaleno qualcuno propone un'altra parola che inizia con le DUE LETTERE FINALI, l'utente dopo continua e così di seguito
Comunque nessuna polemica, solo per avere ben chiare le cose
ho capito il gioco???
che con l'estate ci va a nozze 😂
rilancio con lecca-lecCA 🍭
Sì, come ho scritto ieri, non sono fiscale.
Direi che in caso di due vocali iniziali se non si riesce a trovare altra parola va bene aggiungere anche la consonante precedente. Quindi cia è valido.
Nel frattempo prendo nota della lista.
ZoccoLi 👡👡
vuoi non trovarne uno o più in spiaggia?😂😂😂
Non c'è stagione più rovente dell estate
Questo gioco ha davvero preso il via.
Vorrei invitare anche altri utenti a partecipare perché serve in primis per passare il tempo in allegria e poi anche per aiutarvi a fare punti.
Al momento sono state trovate 35 parole.
Ricordo che la parola proposta deve iniziare con le ultime due lettere di quella precedente. Se per caso si tratta di due vocali es. IA e nessuno trova parola si p usare la consonante es già avvenuto doccia - ciambelle. Vorrei complimentarmi con concy e pippa che però sono riuscite a continuare trovando parole che iniziassero con due vocali.
Trovo molto simpatico che si spieghi il perché si è scelto quella parola, vi ricordo che per continuare basta dirne solo una così si lascia più liberi alla fantasia.
Il gioco continua dalla parola proposta da Erika
TenDA
Perfetto si riparte dalla sua dalia
per una vacanza alternativa 😂😂😂
partire da arcobaleno 🌈 per arrivare.....
dove non si sa 🤔
Se vuoi scrivere un'altra parola si riparte dalla sua taglieRE
Ottima parola 🤗
che non ha nulla di estate.........ma io ci riprovo a far ripartire il gioco da sillabe non ancora utilizzate
Sono sicura che tu o una delle altre dolcine riuscirete a trovare una nuova parola che inizia con IO, già ne sono state trovate alcune.
Che non è la mia vicina di ombrellone ma un’imbarcazione 😉
Ero sicura che sarebbe venuta fuori un'altra parola con io
ma mi piacerebbe dire anche naufrago perché non tutte le vacanze "riescono col buco" 😂😂😂😂😂😂
mi auguro di aver strappato un sorriso a tutta la community
Locanda però è già stato usato per cui io riparto con
Loden
Pensando a delle vacanza al fresco in Trentino 🥵
Da Nasello visto che l'hai scritto prima. Rosaria e pghionna per il momento le vostre parole non sono valide ma potete in caso riutilizzare se ce ne sarà l'occasione.
per una nuova avventura estiva 😍
LODEN
entusiasMO
MOJITO
Quando vedete il mi piace è perché la parola è valida. Se c'è qualche problema ve lo scrivo.
Se per caso avete dubbi sulle parole già dette informatemi così posso anche scriverle.
X Sanaki
già visto metodo "mi piace"
oltre che ho un elenco anche io 😁😂
mi ci vorrebbe questo gioco mi toglie il sonno
Da questa
Era la parola usata prima ma non valida…
Una parola un po’ vintage 😁
domeniCA
TAMARINDO
DO
Pippa tranquilla che ci sono.
che con il loden di stamattina ci sta 😂
vesPA
paesino di villeggiatura sulle montagne piacentine
Come le zanzare 🦟
Pippa, attentissima come l'Agenzia delle Entrate!!!!!!
Non ti scappa nulla.😄😀😃😆😎
Tra i boschi del Trentino
Vespe
Peperoni
Nibbio
Noiose
Sentiero
Purtroppo se si scrive insieme ad altri può capitare di non vedere parola in tempo reale ma vale la prima scritta
Lettino, ombrellone e un buon libro 🤗
rebus
ps ad essere sinceri non solo il correttore.........anch'io 😂😂😂😂😂😂
che prima non andava
(Le pescano in estate)
Quindi ultime parole valide
zanzariera
Rastrello
Loto
vuoi non usarlo per raggiungere la spiaggia vinta con la lotteria?
con il picnic di sopra
per pagare la vacanza non vinta 😂
Assegni
Nibali
Limonata
Tartare
Reggia
Forza a tutte.
Concy la tua parola ricordartelo perché se ne avrai l'occasione potrai usarla.
Prima non mi uscivano le altre parole ero rimasta bloccata🤑
ordine
love story
Visto che, come già detto, bisogna dire una parola va bene Love quindi si riparte da VE
Quindi valide anche parole straniere di uso comune.
Ne approfitto anche per dire ad anto che tamarindo era già stata scritta ieri da pghionna.
Vela
Vespe
Venticello
Come quelle che ci sono in certe spiagge
Vuoi non farti male sulle rocce
Come quella dei bagnini
vale IS
Rocce
Cerotto
Torretta
Tapis roulant
ANT
Dibattiti
TI
TEMPESTA non valida, già detta da cirilla giovedì
Zitella
Lamantino
Novella
Lava
Vascello
Low cost
Stop
Pippa stavolta te la abbuono ma se possibile forse meglio evitare parole composte così si rende ancora piu brioso il gioco
Si riparte da Niagara
Raggi
Racchettoni
Rastrello
Raggio
Vi ricordo che il tema delle parole è l'estate. Siamo tutti curiosi di capire partendo dell'arcobaleno dove andremo a finire.
Visto che qualcuno me lo ha chiesto ricordo alcune cose:
- Chi vuole può anche scrivere accanto perché ha scelto quella parola, perché ricorda l'estate.
- parole straniere sì ma solo se di uso comune
- evitare per quanto possibile parole composte
- in caso di due parole arrivate in contemporanea vale la prima valida
- metto sempre 👍 alla parola valida
- avverto se una parola è già stata usata e quindi da che punto siamo
Buon proseguimento
Perché non approfittare del periodo estivo per fare un viaggetto in Romania in questa città al confine con la moldavia
Lenzuola di lino!
Allego screen a testimonianza di ciò perché sono sempre stata un'utente corretta.
Iasi
Sirena
Nassa
Sale
Lerici
Questa estate hanno fatto un concerto al mio paese
Vino da sorseggiare in sardegna dopo una giornata di mare
LAMPONE
NEVADA
DATTERI
RIMINI
NICOSIA
Mi perdo... viaggio tortuoso🤣
Quindi valide zabaione e seguito
Quindi si riparte da Nebbiolo
beh un topo d'albergo ci può sempre essere
Si riparte da ladro di pippa perché lanterna è già stata scritta da cirilla ieri.
vedo gli amici danzare, ma tu non sei qui con me 😂
il costume dovrò farlo asciugare 😂
ps ragazza birichina 😂😂
Piccolo riepilogo ...
Tentazioni
Nicchia
Chiasso
Sorprese
Seppia
Piadina
Navigli
Ricordo che il gioco si chiuderà stasera a mezzanotte quindi chiunque si vuole unire può partecipare
Ricapitolando ...
Navigli
Libellule
Lecce
Cesena
Nappa
Paesaggi
Gi ...
quella bella come noi
quelle brutte😂
Nonno
io mi porto avanti
le porto io
arriva l'inverno
Non so se capita solo a me ma oggi sto avendo dei problemi con il sito. Infatti a volte non mi carica la pagina partendo dalle notifiche o non me lo aggiorna, ecco perché sembra che sia in ritardo.
Quindi se per caso non vedete subito i 👍 o miei commenti non disperate che non sono sparita.
Voi continuate pure a giocare che andate forte e ricordate parole legate all'estate 😊
Impossibile ricordarle tutte...😉
Paesino in sardegna
😂😂😂😂
Insieme alla paletta nei giochi dei bambini
Paese in sardegna dove fanno il torrone
Si riparte da tonnara
Ho dei problemi con il sito ...
Meglio se di quelle senza cottura ma va bene anche se accendiamo il forno in questa calda estate
in ogni caso la mia "tazzine" era una parola arrivata dopo un'altra quindi giusto che non abbia avuto 👍🏻 tranquilla
(è arrivato l'arrotino) 😂
Per chi si fosse perso questa ultima parola valida (sempre che ne frattempo non ne siano state scritte altre)
Qualcuno ha nuova parola con TE?
Qualcuno ha nuova parola con TE?
Una domanda ... comitiva era la parola dopo tacco?
Io avevo capito così ma visto che siete andati avanti da community chiedo per capire e per segnare i punti.
Credo che arrivando tanti messaggi insieme sia impazzito tutto, continua anche a caricarmi a vuoto.
Sto guardando le parole Man mano e continuando a dare 👍
Prima ho fatto domanda, solo che non la vedo scritta.
dopo tacco comitiva già usata si passa a community Tyson ecc
Allora essendo comitiva la parola, come avevo ben capito e non vedendo parola con VA direi che si riparte da questa.
Vi torna?
Ho visto che siete andate avanti ma ci sono delle parole già usate nella lista quindi chiedevo a voi, visto che siamo alla fine cosa preferite fare.
Mettendo insieme i vostri messaggi, anche privati le proposte sono 3 :
- fermarsi
- ripartire da prima di comitiva
- dare buono tutto
Lascio la parola al popolo visto il successo del gioco.
Credo che tra tutti abbiamo problemi al sito ... traffico elevato mi sa
diamo a Sanaki il tempo di elaborare il tutto e domani mattina troveremo la classifica che ne dite?
sei stata una degna sfidante
Le parole tanto non mancano.
Vorrei subito ringraziare tutti quelli che hanno partecipato e stay tuned perché vi preparerò altre cose.
Visto i problemi tecnici, le mille notifiche che mi stanno arrivando ora vedrò tra ora e domattina di rispondere a tutti.
Nel corso della mattinata pubblicherò i risultati del gioco.
Sono molto contenta che questo gioco vi sia piaciuto 🥰
Alla prossima e per ora buona notte.
Ve lo domando perché così posso proporvi altre attività che possano piacervi come questa.
Perfetto così prendendo nota delle vostre osservazioni mi ingegno per proporvi altre cose.
riposata dalle fatiche di ieri .......auguro buona giornata a tutti 😘
è stato coinvolgente, competitivo, intuitivo 👍🏻
perfetto!!
si potrebbe (per il futuro) "prevedere" delle pause per evitare che vada tutto in tilt come ieri sera, e per dare a te il tempo di fare le verifiche necessarie al proseguimento .......ovviamente è solo un consiglio
Credo che nessuno di noi si aspettasse che il sito potesse andare in tilt, almeno a me non era mai capitato. Non so se la Redazione si è accorta del problema ...
Ad ogni modo visto i tanti messaggi e commenti che mi state ancora mandando per me è già un grande successo.
Attendo parere degli altri giocatori e poi classifica!
Vedervi tanto partecipi è la prima cosa che mi ha fatto piacere.
Tranquilla non mancherò di proporvi nuove attività.
Sinceramente non pensavo che ci sarebbero stati così tanti commenti ...
Ad ogni modo vedervi scrivere anche a distanza di secondi mi ha fatta sorridere perché si vedeva che giocavate con piacere.
Leggere più di 700 commenti in una mia discussione per me è un grande risultato perché testimonia che la community è viva.
Grazie, non mancherò di preparare altri giochi ☺
Molte volte arrivavo in ritardo con la risposta, ma anche questo fa parte del gioco.
Ciao buona giornata.
Figurati, a me piace molto la sincerità e l'apprezzo, non la prendo male.
1. Pippa73 - 112
2. Cirilla.91 - 67
3. Miele85 - 50
4. Erika.stefanini - 46
5. Ricettedolciesalate - 35
6. Anto25493 - 27
7. Pghionna - 22
8. Concy1960 - 11
9. Lindy53 e Rosaria Pittera - 4
10. Pica.Angela2 - 2
11. Moniquefeli - 1
Ben 381 parole sono state trovate tra risate e chiacchierate (ho fatto pure la rima 😊)
Vi do altri dati di quante parole per giorno.
Mercoledì 20 luglio - 20
Giovedì 21 luglio - 27
Venerdì 22 luglio - 104
Sabato 23 luglio - 119
Domenica 24 luglio - 111
Vorrei ringraziare tutte per aver compreso lo spirito del gioco e aver passato del tempo insieme.
Invito la vincitrice Pippa per il discorso 😜
⭐️ Buonasera Signore Dolcine,
ringrazio con immensa gioia e grandissima umiltà per il premio che questa sera ricevo, dalla tastiera di Sanaki
ringrazio per questa standing ovation di 20 minuti sono commossa!! quanta dimostrazione di affetto........
prenderò a prestito le parole di Nelson Mandela che diceva
"un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso"
ecco.......
io ho sognato la mia vittoria, l'ho invocata ed essa è giunta.....non mi sono arresa!!
e questa è la mia esortazione: non arrendetevi, la prossima vincitrice è tra voi
dedico questa vittoria a tutti coloro che in questi anni mi hanno voluta bene, grazie ancora ⭐️
ps tra il SERIO 😂😂😂 e il FACETO 😝😝😝
Complimenti anche per il discorso 🤗
un abbraccio
Complimenti ancora 😘
Vi dico subito che le parole della seconda catena sono state 219.
Come per la scorsa ve la riporto tutta così anche chi non ha partecipato al gioco può comprenderlo.
Visto che il sito tende a bloccarsi le scrivo tot per commento così da evitare problemi.
ps grazie per tutti i tuoi complimenti 😘