Il forum dolcidee
Torna al Forum2239
8 mesi
Buon lunedì e buon inizio settimana dolce community.
Eccomi qua con un nuovo gioco di parole, stavolta vi ho fatto aspettare 😉
Come funziona?
È un gioco che va per associazione d'idee cioè va proposta una parola che sia legata a quella precedente per un qualche motivo.
Esempio:
BEVANDA - ACQUA - SETE - DESERTO - EGITTO
Chi vuole può anche scrivere perché gli è venuta in mente quella parola.
Se per caso la catena dovesse arrivare ad un punto morto dove nessuno rilancia con una nuova parola da un po' di tempo valuterò se chiudere il gioco prima del tempo oppure, in caso di grande interazione, scriverne una nuova per dare il via ad una nuova catena.
Regole semplici per far giocare tutti
1. Parole solo in italiano
2. Ci deve essere un reale collegamento con la parola precedente
3. Sono ammesse tutte le parole di senso compiuto compresi nomi propri di marche, città o persona
4. Occorre aspettare che un altro utente proponga una nuova parola per continuare il gioco
5. Ogni parola è ammessa una sola volta per catena
6. Se nello stesso momento rispondono due utenti sarà considerata valida la prima parola inedita e che rispetta il gioco in tutte le sue parti
Monitorerò la discussione mettendo 👍 alle sole parole valide così da rendere riconoscibile la catena. Via via se vedrò smarrimento o non comprensione del gioco riporterò le ultime parole valide.
Anche per questo gioco essendo prima di tutto un passatempo sono a disposizione della community quindi,se emergeranno problematiche, potrò riguardare le regole per rendere più fruibile il gioco.
La partenza è scontata SCUOLA
Gioco valido fino a sabato 24 Settembre ore 21
Vincerà la 🌟 chi avrà scritto più parole.
Buon divertimento dolce community.
Eccomi qua con un nuovo gioco di parole, stavolta vi ho fatto aspettare 😉
Come funziona?
È un gioco che va per associazione d'idee cioè va proposta una parola che sia legata a quella precedente per un qualche motivo.
Esempio:
BEVANDA - ACQUA - SETE - DESERTO - EGITTO
Chi vuole può anche scrivere perché gli è venuta in mente quella parola.
Se per caso la catena dovesse arrivare ad un punto morto dove nessuno rilancia con una nuova parola da un po' di tempo valuterò se chiudere il gioco prima del tempo oppure, in caso di grande interazione, scriverne una nuova per dare il via ad una nuova catena.
Regole semplici per far giocare tutti
1. Parole solo in italiano
2. Ci deve essere un reale collegamento con la parola precedente
3. Sono ammesse tutte le parole di senso compiuto compresi nomi propri di marche, città o persona
4. Occorre aspettare che un altro utente proponga una nuova parola per continuare il gioco
5. Ogni parola è ammessa una sola volta per catena
6. Se nello stesso momento rispondono due utenti sarà considerata valida la prima parola inedita e che rispetta il gioco in tutte le sue parti
Monitorerò la discussione mettendo 👍 alle sole parole valide così da rendere riconoscibile la catena. Via via se vedrò smarrimento o non comprensione del gioco riporterò le ultime parole valide.
Anche per questo gioco essendo prima di tutto un passatempo sono a disposizione della community quindi,se emergeranno problematiche, potrò riguardare le regole per rendere più fruibile il gioco.
La partenza è scontata SCUOLA
Gioco valido fino a sabato 24 Settembre ore 21
Vincerà la 🌟 chi avrà scritto più parole.
Buon divertimento dolce community.
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Risposte (407)
Pippa73, fatto apposta anche per cambiare giorno di partenza ed essere a metà delle aperture delle scuole in tutte le regioni 😉
Mi piace questo gioco delle associazioni!
😀
Località in sardegna
e con questo passo e chiudo
buona notte 😴💤💤💤
teatro
Moderna
ti chiedevo cosa ne pensi se usassimo tutte questo metodo di scrittura delle parole che personalmente trovo utile:
parola X ➡️ parola Y
parola Y ➡️ parola Z
se tutte le partecipanti d'accordo va bene. Comunque al momento vedo che il gioco scorre senza problemi.
Felice di vedervi così presi dal gioco.
Invito a partecipare chiunque volesse perché in primis è per passare del tempo in allegria.
Non siate timidi e fatevi prendere dal gioco 😁
lo scrivo io perché ti sei risposta è credo non valga
e con questo passo e chiudo
buonanotte 💤💤😴💤💤
natale
buon viso a cattivo gioco
evito di scrivere parole ovvie ma inglesi 😛
Chi vuole continui pure a giocare, ci rivediamo domattina.
Buon riposo a tutti 🙂
quello della notte 💤💤💤💤
passo e chiudo
buongiorno a tutte!
tra misteri, boschi, tenebre e oscurità ........mi sento un filino ansiosa 😂😂😱😱
Buongiorno a tutti!
Sono proprio curiosa di vedere dove arriveremo.
Intanto complimenti a tutti i partecipanti perché la catena inizia ad essere davvero imprevedibile.
siamo dolcine 😂😘
questo è il tuo mondo😂
Hai ragione pippa🤣
accipicchia mi aspettavo un'altra parola ed ero già pronta 😂😂😂
🐐🐐🐐😂😂😂
e
eppure si usa dire
Ho visto che Anto e Pippa hanno dato già iniziato a dare il loro contributo odierno. Aspetto anche tutti gli altri dolcini.
Buona giornata insieme in allegria.
E un monte a poca distanza dal mio paese
(Il miglio verde Film
Tutti pronti con le nuove parole?
Forza ... scatenatevi!
Come state? Spero bene.
Dove ci porterà la catena iniziata da scuola?
Vedremo ... intanto continuatela 😊
Spero davvero che da qui a stasera ci siano tante parole così che la sorpresa possa essere più grande 😉
in morte del fratello Giovanni