Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

⚖️ Pesare “senza”: quanto siete precisi? ⚖️

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
104
6 mesi
Buongiorno dolce community!

Che livello di precisione applicate nel cucinare? 📐📐

Sappiamo che per i pasticceri le quantità sono fondamentali.
Con pochi e semplici ingredienti, modificandone la dose, si ottengono impasti completamente diversi!

Ma in generale in cucina, anche per le pietanze salate, pesare è molto importante. ⚖️⚖️
A volte però capita di non poter o voler usare la bilancia… 😳😳

Si è rotta? Preferite le quantità “a occhio”? Vi trovate in una cucina sprovvista e dovete improvvisare con gli strumenti che trovate?

Bene, ecco per voi gli articoli da salvare e consultare, per
- pesare senza bilancia la frutta e la verdura
pesare senza bilancia pasta e riso
pesare senza bilancia le polveri
pesare senza bilancia i liquidi

Voi pesate o no?

La Redazione


 


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

miele85
miele85 il
Devo dire che io sono molto precisa nelle dosi che faccio a occhio. Come metro di misura uso piatti, cucchiaio, bicchieri e devo dire che difficilmente mi sbaglio🤭
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Di solito peso nei dolci anche se ultimamente sto facendo torte dove misuro col cucchiaio e mi riescono molto bene nei salati raramente peso vado a occhio
La Redazione
La Redazione il
miele85
Devo dire che io sono molto precisa nelle dosi che faccio a occhio. Come metro di misura uso piatti, cucchiaio, bicchieri e devo dire che difficilmente mi sbaglio🤭
Bravissima miele! Infatti gli oggetti vengono in nostro soccorso 😘😘
La Redazione
La Redazione il
Cirilla.91
Di solito peso nei dolci anche se ultimamente sto facendo torte dove misuro col cucchiaio e mi riescono molto bene nei salati raramente peso vado a occhio
Ciao cirilla, forse in effetti nel salato è più semplice 😘
moniquefeli
moniquefeli il
Io nei dolci peso tassativamente oppure uso oggetti come Miele85...per quanto riguarda il salato anche devo dire...per esempio se faccio un plumcake salato, una frolla salata o una brisee...
fulmy
fulmy il
Io senza bilancia sarei persa 😂😂😂 poi ci sono casi che vado a occhio e, a volte, ci azzecco pure!
mickycri
mickycri il
Senza la bilancia è un po' rischioso ma l'esperienza aiuta tanto....