Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

🎄🎄Quando fate l’albero di Natale? 🎄🎄

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
484
5 mesi
Buongiorno dolce community!

Ormai il Natale è nell’aria già da qualche giorno. Vediamo lucine nelle città, appese ai balconi e luminarie che iniziano ad accendersi.

Ma qual è il giorno giusto per fare l’albero di Natale? 🎄🎄
La tradizione cattolica  vuole che albero e presepe si facciano il giorno 8 dicembre ✨, domani.

Ma molto spesso invece viene fatto intorno al 21 dicembre ✨, quando cade il solstizio d’Inverno.
Ci sono città che hanno tradizioni precise, come Milano, in cui il grande albero in Piazza Duomo viene acceso proprio oggi 7 dicembre ✨, in occasione di Sant’Ambrogio.
A Bari invece si è acceso ieri 6 dicembre ✨, perché ricorreva San Nicola, patrono della città.

Chi anticipa tutte le date tradizionali sono gli americani:  l’inizio delle festività natalizie in America coincide con il giorno del Ringraziamento, ovvero il quarto giovedì di Novembre ✨ In tale occasione si tiene una tradizionale parata al termine della quale compare Santa Claus che saluta i bimbi. L’albero di Natale al Rockefeller Center di New York si accende poi ogni anno avviene tra la fine di novembre i primi di dicembre.

Voi quando preferite farlo?

Se siete in procinto di, vi lasciamo 

- una ricetta molto carina per Cookies per l’albero di natale
- un bellissimo Vasetto da appendere all’albero di Natale

Attendiamo le foto delle vostre decorazioni più belle! ✨✨

La Redazione


 


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

P.Enza
P.Enza il
Ciao Redazione, vi aggiungo un' altra data a Taranto per tradizione il Natale inizia di Santa Cecilia, il 22 novembre, per questa festa si decora tutto, strade, luci,ecc... si fa l'albero e le pettole. 🥰🥰🥰
Da me invece nel Brindisino inizia 8 dicembre .
Io devo ancora scendere gli scatoloni 🤦🏼‍♀️ sono in ritardo 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️ penso che lo farò dopo 8🤷🏼‍♀️
Un abbraccio 😘
mickycri
mickycri il
Io lo faccio a fine Novembre così ho più tempo per godere della sua presenza e dell'atmosfera natalizia 🎄
La Redazione
La Redazione il
P.Enza
Ciao Redazione, vi aggiungo un' altra data a Taranto per tradizione il Natale inizia di Santa Cecilia, il 22 novembre, per questa festa si decora tutto, strade, luci,ecc... si fa l'albero e le pettole. 🥰🥰🥰
Da me invece nel Brindisino inizia 8 dicembre .
Io devo ancora scendere gli scatoloni 🤦🏼‍♀️ sono in ritardo 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️ penso che lo farò dopo 8🤷🏼‍♀️
Un abbraccio 😘
Ciao PEnza, grazie mille per le date interessanti! Buona preparazione e buona festa dell'Immacolata a te 💖💖
La Redazione
La Redazione il
mickycri
Io lo faccio a fine Novembre così ho più tempo per godere della sua presenza e dell'atmosfera natalizia 🎄
Brava Mickycri, l'atmosfera è così bella che dovrebbe durare di più, hai ragione 💖💖
rosariapittera
rosariapittera il
Fatto l'albero domenica ☺️
P.Enza
P.Enza il
La Redazione
Ciao PEnza, grazie mille per le date interessanti! Buona preparazione e buona festa dell'Immacolata a te 💖💖
Grazie Buona festa dell' Immacolata a tutti voi😘💖
ThePinkPanther
ThePinkPanther il
I cookies sono bellissimi anche a forma di casetta