Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumImprovvisazione e tradizione
Creata da Jorjada
il
79
5 mesi
Ciao a tutt*! Sono nuovissima in questa community ma scorrendo tra i post mi sento già come tra amici/he!
Per il pranzo dell'Immacolata mi frulla per la testa un'idea e volevo proporla a voi! Anzi, mi frullano due idee, ditemi cosa ne pensate! :D
L'idea principale è quella di utilizzare nel dolce la "Cuccìa" siciliana (ricotta, grano cotto, zucchero e gocce di cioccolato). Normalmente si mangia fredda come dolce al bicchiere. Io vorrei racchiuderla in uno scrigno di frolla ma non so come valorizzarla al meglio.
1 - frolla alla vaniglia, crema frangipane al cacao aromatizzata con marsala, cuccìa (a freddo, tipo topping)
...oppure...
2 - frolla, cuccia cotta (tipo pastiera) e topping di ganache al cioccolato fondente?
Non vedo l'ora di leggere le vostre risposteeeee ciao!
Per il pranzo dell'Immacolata mi frulla per la testa un'idea e volevo proporla a voi! Anzi, mi frullano due idee, ditemi cosa ne pensate! :D
L'idea principale è quella di utilizzare nel dolce la "Cuccìa" siciliana (ricotta, grano cotto, zucchero e gocce di cioccolato). Normalmente si mangia fredda come dolce al bicchiere. Io vorrei racchiuderla in uno scrigno di frolla ma non so come valorizzarla al meglio.
1 - frolla alla vaniglia, crema frangipane al cacao aromatizzata con marsala, cuccìa (a freddo, tipo topping)
...oppure...
2 - frolla, cuccia cotta (tipo pastiera) e topping di ganache al cioccolato fondente?
Non vedo l'ora di leggere le vostre risposteeeee ciao!
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (3)
Quanto alla Cuccia, per me che amo la semplicità, preferirei la "rinchiudessi" in uno scrigno di pasta frolla "normale", spennellato solamente con dell'acqua e zucchero.
Logicamente, la scelta finale spetta a te!
Aspettiamo pubblicazione di tue ricette!!!
Buona giornata,
Concy * 😀