Il forum dolcidee

Torna al Forum
powermil

Festa Halloween

Creata da powermil il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
283
12 anni
Salve, mi piacerebbe organizzare una festa a tema per Halloween, sapreste consigliarmi qualche dolce simpatico?

Risposte (5)

chicca891
chicca891 il
Ciao!! Io pensavo alle dita di strega....sono dei biscotti di pasta frolla allungati a mo di dita con delle mandorle in punta che riproducono le unghie...oppure un cheesecake alla zucca...dei biscotti a forma di ragno,zucca o altro decorati sopra con la glassa...spero di averti dato un pò di spunti...ciao ciao :D
annegeddes76
annegeddes76 il
io e i miei bimbi l'anno scorso abbiamo fatto un pò di biscotti di pasta frolla con i tagliabiscotti di halloween. Non avevamo messo glassa, ma quest'anno di sicuro la metteremo! ciao :)
rosanna
rosanna il
Ciao...io di solito faccio i biscottini. ecco la ricetta: 350 g. di farina bianca 00 200 g. di zucchero 100 g. di burro 1/2 cucchiaio di lievito 1 uovo 2 cucchiai di latte 150 g. di marmellata di zucca In una terrina impasta velocemente, lo zucchero, il burro ammorbidito l'uovo, la farina, il lievito e il latte. Avvolgi il tutto nella pellicola e metteti in frigo per mezz'ora. Con il mattarello tira la pasta e poi ritaglia dei cerchi, su metà dei biscotti con un coltello intaglia la bocca e gli occhi. Metti i biscotti su una placca di forno con la carta da forno e cuocili in forno a 180c per 7 minuti, sfornali e falli raffreddare. In un pentolino per pochi minuti scalda la confettura di zucca e poi passala al mixer. Metti un velo di confettura sul cerchio tondo e copri con il biscotto intagliato. Se è necessario aggiungi un po' di marmellata negli intagli. ^_^
ramopasticcina
ramopasticcina il
io vorrei fare anche dei cup-cake decorati con la glassa colorata!!!!! :)
suzette
suzette il
io ho fatto i biscotti ragnetto si fanno in poco tempo e con poca fatica ti do gli ingredienti: prendi 20 biscotti rotondi e farciscili con la nutella,poi prima di incollarli l'uno sull'altro infila in mezzo 8 fili di liquirizia nera lunga circa 5 centimetri l'una che sono poi le zampette dei ragni richiudi i biscotti e metti sopra 2 caramelline colorate che sono gli occhi se non hai le caramelline puoi mettere gli smarties cia e buon divertimento