Il forum dolcidee

Torna al Forum
grace

BAMBINO DI 17 MESE

Creata da grace il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
285
12 anni
HO UN BIMBO DI 17 MESI, VORREI FARE UNA TORTA DA DARGLI PER COLAZIONE LA MATTINA, PER CAMBIARE UN PO' DAI SOLITI BISCOTTI PLASMON E LATTE. GRAZIE A TUTTE

Risposte (3)

annamaria
annamaria il
Ciambella allo yogurt Ingredienti: 250gr. di farina 00 250gr. di zucchero 3 uova 1 vasetto di yogurt bianco o alla frutta olio di semi 1 bustina di lievito un po' di latte Procedimento: Montate le uova con lo zucchero finché diventano una crema. Sempre mescolando aggiungete la farina e lo yogurt. Riempite il vasetto vuoto dello yogurt con l'olio di semi e versatelo, sempre mescolando, all'impasto. Sciogliete il lievito in pochissimo latte (circa un dito della tazza) e mescolate fino a quando diventa una spuma, poi versatelo al composto e girare il tutto. Imburrate lo stampo per la ciambella e versate dentro l'impasto. Fate cuocere a 180°C nel forno fino a quando la ciambella si sarà dorata, controllate con lo stecchino se è asciutta. Si può anche spolverare con lo zucchero a velo. credo che per il tuo bambino sia ok :-)
larina
larina il
Ciambella alla panna semplice,veloce e leggera con la sbattitore elettrico sbatti 3 uova con 250gr scarsi di zucchero,poi aggiungi una confezione piccola di panna per dolci e 250gr fi farina con il lievito.La metti in uno stampo per torte con carta da forno e inforni a forni già caldo a 170 per circa 30 minuti,ma tu controlla con il metodo stuzzicadente!!!spero che ti piacerà io ai miei li faccio sempre per la matt a colazione e a volte metto anche qualche goccia di cioccolata nell'impasto prima di infornare.ciao
marahram
marahram il
Se vuoi evitare grassi superflui fai un bel pandispagna oppure una TORTA SAVOIARDA come questa : 4 uova; 175 grammi di zucchero semolato bianco; 70 grammi di fecola di patate; 30 grammi di farina "00"; la buccia grattugiata di un limone; una busta di vanillina; farina e burro per lo stampo; sale. Separa gli albumi dai tuorli, e montarli a neve ( senza aggiungere sale). Unite ai tuorli lo zucchero e mescolate finchè non saranno perfettamente amalgamati, quindi unite la buccia grattuggiata del limone, mecolate velocemente, e per ultimo aggiungete la fecola, la farina e la vanillina all'impasto ma solo dopo averli setacciati con un colino. Lavorare per 5 minuti, aggiungere gli albumi a neve e infornare in forno preriscaldato a 180° per 20/25 minuti. Spegnere il forno e lasciar riposare 10 minuti. Tirare fuori e far raffreddare, sformare e......mangiare!! ( la puoi anche farcire, bagnare con del succo di frutta, glassare e tutto ciò che ti passa per la testa essendo un dolce neutro!