Il forum dolcidee

Torna al Forum
giulian

DOLCI A BASSO CONTENUTO CALORICO

Creata da giulian il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
295
12 anni
Buongiorno avrei bisogno di alcune ricette di torte e biscotti a basso contenuto calorico. Grazie Milena

Risposte (2)

molossina
molossina il
Ciao, non conosco i tuoi gusti, quindi io ho pensato alla torta di carote che e' un classico. Ti metto la ricetta, se non va bene, dimmelo, cosi' ti posto qualcos'altro. 3 uova 150 gr. di zucchero 150 gr. di carote grattuggiate 150 gr. di mandorle o pinoli tritati 100 gr. di fecola di patate 1 bustina di lievito Procedimento Mescola i tuorli con lo zucchero, aggiungi la fecola, le carote e le mandorle, gli albumi montati a neve e il lievito. Fodera una tortiera con carta da forno e versa il composto. Fai cuocere a 180°C per 30 minuti.
madeleine
madeleine il
ti consiglio la ricetta di gemmat che ho trovato nel forum: Gemmat 23/10/2010 16.41 Io ti consiglio invece una semplicissima ciambella all'acqua, la faccio per mio figlio ed alcune mamme mi hanno chiesto la ricetta. Ecco le dosi: 3 uova intere, 250 gr. di zucchero, 130 gr. olio di oliva, 130 gr. di acqua, 250 gr. di farina, , 1 pizzico di sale, la scorza grattuggiata di un limone (in questo periodo puoi aggiungerci anche la scorza di un'arancia), 1 bustina di lievito. Cuoci a tmperatura moderata per circa mezz'ora. Quando è fredda cospargila di zucchero a velo.