Il forum dolcidee

Torna al Forum
stellina1081

CHI SA DIRMI

Creata da stellina1081 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
289
12 anni
COME SI FANNO QUEI MUFFIN AL CACAO CON ALL'INTERNO CREMA DI CACAO CALDO? LI HO PROVATI CON L'IMPASTO GIA' PRONTO NELLE BUSTE, MA VORREI PROPRIO PROVARE A FARLI IO SENZA I PREPARATI IN BUSTA. GRAZIE A TUTTI

Risposte (2)

anto.nico
anto.nico il
tortino al cioccolato dal cuore morbido (come cuor di ciobar) Ingredienti: per 4 dolcini 2 uova 100 gr di burro 100 gr di cioccolato fondente 60 gr zucchero 20 gr farina. mettere a sciogliere a bagnomaria il burro con lo zucchero e il cioccolato mescolare bene finche non diventa uniforme togliere dal fuoco e aggiungere uova e farina mescolare finchè non è uniforme imburrare gli stampini versare il composto negli stampini mettere in freezer per almeno 2 ore infornare a 220 gradi per 20 minuti sono fantastici e buonissimi, fuori si crea tipo pan di spagna al cioccolato e dentro hanno il cuore liquido!! sono da guarnire con panna. ottimi anche se nell'impasto aggiungete un po' di farina di cocco!
dolcezza
dolcezza il
HO LA RICETTA DEI MUFFIN ALLA NUTELLA MA NON HO ANCORA PROVATO 3 UOVA,GR250 FARINA, GR200 ZUCCHERO,GR200 BURRO,1 BICCHIERE LATTE, 1 BUSTINA LIEVITO, NUTELLA, CACAO CANNELLA A PIACERE.MESCOLARE UOVA E ZUCCHERO, AGGIUNGERE IL BURRO MORBIDO E MESCOLARE.INCORPORARE LA FARINA SETACCIATA.AGGIUNGERE IL LATTE E IL LIEVITO, LA CANNELLA FACOLTATIVA, E GR 70 DI CACAO AMARO SE SI VOGLIONO AL CIOCCOLATO.SISTEMATE I PIROTTINI NELLA TEGLIA X MUFFIN,METTETE UN PO' DI IMPASTO POI UN CUCCHIAINO DI NUTELLA E COPRITE CON UN ALTRO PO' D'IMPASTO.IN FORNO PRERRISCALDATO A 180 X 20'.