Il forum dolcidee

Torna al Forum
ari65

Biscotti al cioccolato

Creata da ari65 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
323
12 anni
Ciao, mi chiamo Arianna e sono al mio primo intervento nel forum; mia figlia è golosa dei biscotti Pan di Stelle ed io vorrei provare a farli, qualcuno di voi ci ha mai provato? Ringrazio già chi vorrà rispondermi. A presto Ari

Risposte (8)

iaiaincucina
iaiaincucina il
Ciao Ari65,anc'hio sono al mio primo intervento,ho appena pubblicato la mia prima domanda e questa è la mia prima risposta...io ho provato i pan di stelle con un'ottima ricetta presa da un altro sito,io se vuoi te la scrivo,ma vorrei spiegazioni dagli amministratori riguardo alcune regole perché sono nuova,si possono inviare foto?quando si da una ricetta su una risposta continuo a dire come nel mio forum,non rischia di andare persa?sarebbe un peccato!e poi le ricette prese da altri siti o libri...bisogna citarne la provenienza ?scuasate ancora...vorrei solo capire... comunque la ricetta è questa: 500 g farina 00 2 cucchiai di miele millefiori 30 g cioccolato fondente fuso 30 g cacao 1 uovo 70 g burro 90 g margarina 300 g zucchero a velo 40 g latte 20 g nocciole tostate e spellate zucchero semolato 1 bustina di lievito vanigliato un pizzico di sale ciao e piacere p.s.ovviamente aspetto di sapere qualcosa perché questa ricetta l'ho presa da un altro sito e secondo me dovrei citarne il nome...per correttezza.
ari65
ari65 il
Grazie per la velocissima risposta, ma conosci anche il procedimento? Soprattutto per quanto riguarda l'uso del cioccolato fuso e delle nocciole. Ciao Arianna
iaiaincucina
iaiaincucina il
si,allora devi frullare le nocciole con 3 cucchiai di zucchero;poi lavori la margherina con lo zucchero lasciandone da parte 30 g,aggiungi le nocciole tritate il tuorlo e tutti gli altri ingredienti(quindi anche il cioccolato fuso).Con gli albumi li monti a neve ferma con lo zucchero che hai lasciato da parte per fare le decorazioni,cioè le stelline...io però non lo faccio,compro le stelline già fatte al negozio di dolci e le metto sopra,poi inforni a 180° per una quindicina di minuti...dipende dal forno. ciao iaiaincucina
ari65
ari65 il
Grazie sei stata chiarissima! :) Spero di poterti essere di aiuto anch'io in futuro. Ciao Ari
iaiaincucina
iaiaincucina il
fammi sapere. un abbraccio ciao iaia
madeleine
madeleine il
Ciao Ari65, volevo proporti quest'altra ricetta ... io l'ho realizzata con e per mio nipote golosone di cacao e derivati. Devo dire che ricordano i famosi biscotti che tu citi e che sono stati molto apprezzati. 350 g farina 150 g cacao amaro 200 g zucchero 100 g burro 1 pizzico di sale latte se occorre 1 bustina di lievito Granella di zucchero per la decorazione Disponi a fontana farina e cacao. Al centro disponi uova, zucchero, burro a pezzetti ed il pizzico di sale. Lavora il tutto aiutandoti con un po' di latte se occorre. Aggiungi da ultimo il lievito. Stendi l'impasto fino ad ottenere una sfoglia di circa mezzo cm. Taglia i biscotti usando le forme che preferisci. Mettici sopra un po' di granella di zucchero. Credo sia opportuno spennellare i biscotti con del bianco d'uovo sbattuto. Io non l'ho fatto e non tutti i granelli di zucchero hanno retto!! Ciao ciao
ari65
ari65 il
Grazie Madeleine, mi piace molto la tua ricetta credo proprio che nel fine settimana la proverò. Ciao Arianna
madeleine
madeleine il
ok! poi fammi sapere come è andata!