Il forum dolcidee

Torna al Forum
ricette

merenda x la scuola

Creata da ricette il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
344
12 anni
avrei piacere di fare qualche biscotto,dolcetto o torta da dare alla mia bambina x la merenda a scuola.chi mi può aiutare?ringrazio infinitamente.

Risposte (7)

ramopasticcina
ramopasticcina il
perche non provi il mio ciambellone alla ricotta??è vermanete buono e morbido!
ricette
ricette il
grazie mille,mi potresti dare la ricetta così provo?ancora grazie tantissimo.
silvia76
silvia76 il
ke ne dici di una torta di carote?montare 6 tuorli con 200gr di zucchero 1 bustina di vanillina e il succo di mezzo limone.unire 200gr di carote grattugiate e 200gr di mandorle tritate.poi 100gr di farina e una bustina di lievito.infine le chiare montate a neve.infornare a 180° x 40 minuti
pasini73
pasini73 il
Ciao che ne dici di biscotti con della marmellata? Per la pasta: 300 g farina,100 g zucchero al velo, 1 bustina di vanillina, un pizzico di sale, 1 uovo, 125 g burro – ½ busta di LIEVITO. Per farcire e decorare: 175 g di confettura di albicocche setacciata, zucchero al velo per cospargere. Mescolare in una terrina farina e zucchero al velo setacciati, vanillina, sale, l'uovo, il burro tagliato a pezzettini e, per ultimo, il LIEVITO setacciato. Impastare rapidamente fino ad ottenere un impasto liscio. Lasciarlo riposare in frigorifero per almeno 30 minuti Stendere la pasta con un matterello in una sfoglia dello spessore di 4-5 mm, con uno stampino ritagliare 23 dischetti del diametro di 6 cm circa, trasferirli, non troppo vicini, sulla lastra del forno foderata con carta da forno e praticare nella parte centrale un foro del diametro di 3 cm circa. Rimpastare la pasta rimasta (compresi i dischetti da 3 cm di diametro), formare altri 23 dischetti del diametro di 6 cm e trasferirli su un'altra lastra da forno. Cuocere per 6-8 minuti circa nella parte media del forno preriscaldato (elettrico: 180-190°C, ventilato: 170-180°C, a gas: parte alta, 190-200°C). Spolverizzare con zucchero al velo i dischi con il buco. Portare ad ebollizione la confettura, appoggiare sui dischetti interi i dischetti forati, riempire il foro con la confettura bollente e lasciare indurire la confettura.
ari65
ari65 il
Ciao, potresti prepararle i biscotti alla Nutella: Prepara una frolla con 200gr. di farina, 150gr. di zucchero, 50gr. di burro, 1 uovo e 1 cucchiaino di lievito per dolci. Lasciala almeno 30 min. in frigo avvolta nella pellicola. Spianala su di un foglio di carta da forno infarinato. Spalma la Nutella e con l'aiuto della carta da forno fai un rotolo. Trasferiscilo, lasciandolo sulla carta da forno, su di una placca da forno e cuoci a 170°C per ca. 15 min. Il tempo di cottura dipende da te, se preferisci i biscotti chiari o ben cotti. Stacca il rotolo dalla carta da forno con delicatezza e lascialo raffreddare. Taglialo a "fette" e cospargi con zucchero vanigliato. Sentirai che bontà!!! Fammi sapere e Buona Domenica Ciao Arianna :)
patasnella
patasnella il
Ciao potresti fare questi biscottoni morbidi che sono veloci e buonissimi. E' un impasto morbido e i biscotti fanno fatti con il cucchiaino ne otterrai circa una trentina. 175g fi rarina 75g di zucchero 90g di burro morbido 1 uovo 1 cucchiaio di lievito 150g di gocce di cioccolato 5/6 cucchiai di latte Accendi il forno a 180/190 gradi sbatti con il frullatore elettrico l'uovo con lo zucchero,aggiungi il burro amorbido,la farina e il lievito e poi il latte. Mescola con un cucchiaio e poi aggiungi li gocce di cioccolato. prendi una teglia ricorprila di carta forno.Prendi l'impasto e con un cucchiaino fai tanti mucchietti di impasto ben distanti tra loro se no quando si cuociono i biscotti si attaccano uno all'altro. metti in forno per 12' poi spegni e lasciali dentro per altri 5'. Spero di esserti stata d'aiuto.Ciao
ricette
ricette il
grazie mille a tutti.ho provato i biscotti e sono piaciuti tantissimo alla mia bimba.grazie ancora.