Il forum dolcidee

Torna al Forum
ricette

merenda

Creata da ricette il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
11
288
12 anni
ciao!mi piacerebbe preparare qualche dolcetto semplice alla mia bimba da portare a scuola.potresti aiutarmi?ti ringrazio tantissimo.

Risposte (11)

pasini73
pasini73 il
Ciao, potresti fare degli ottimi muffins! prhttp://www.dolcidee.it/ricette/cerca/?chiave=muffins&t=ricercaova questi
clara1987
clara1987 il
se vuoi io io pubblicato dei biscotti......vai a http://www.dolcidee.it/ricette/cerca/?chiave=biscotti+alla+vaniglia&t=ricerca
clara1987
clara1987 il
se vuoi io io pubblicato dei biscotti......vai a http://www.dolcidee.it/ricette/cerca/?chiave=biscotti+alla+vaniglia&t=ricerca
piacentino
piacentino il
Perchè non delle semplici crostatine mini fatte con le formine e magari con marmellata fatta da te.
ignazia
ignazia il
prepara una semplice torta allo yogurt,margherita o al cioccolato e al posto di farla cuocere in una telia da torta la si fà cuocere in uno stampo da muffins così si hanno tanti piccoli dolcetti per la merenda!! utile anche per una festicciola con gli amici.
vale110
vale110 il
se può interessarti io ho pubblicato dei biscotti al cioccolato, si chiamano BISCOTTI MORBIDI AL CIOCCOLATO..ai bambini di solito piacciono tantissimo!
suzette
suzette il
Ciao ti do la ricetta di una ciambella ricca e leggera allo stesso tempo ottima per i bambini.4 uova 250g farina 00,250g di zucchero, 100g margarina o burro, 1 lievito pane degli angeli 150g di latte.Il procedimento è molto semplice devi mettere tutti gli ingredienti in una ciotola partendo dalle uova e lo zucchero e tutti gli altri a seguire amalgamarli bene ed infornare per 40 minuti a 170 gradi forna ventilato se hai un forno statico vedi tu penso ci voglia piu' tempo e temperatura piu' bassa ciao e fammia sapere
giulietta_65
giulietta_65 il
Quante idee golose :) Anche una semplice torta da porzionare è comoda per essere portata in giro, di solito i bimbi adorano il cioccolato.
francescapesci
francescapesci il
puoi fare dei biscotti con pasta frolla con varie formine glassati a metà con il cioccolato fuso.
merry54
merry54 il
IO alle mie nipotine x merenda preparo dei dolcetti semplici che sono deelle tortine ledevi cuocere nei pirottini,ricetta..4 uova..4etti dizuk..2tazzine dlatte..2tazzine olio di semi..4 etti di farina ..1 bustina lievito P:A..1vaniglia in bacca PAneangeli. cottra 170 x circa15 mn .20mn .....LAvorareuova zuk x benex circa10 mn .aggiungeteil latte l'olio ,continuate a lavorare',unite la vaniglia farina con lievito .. versare nei pirottinipoco piu'della meta' decorare a piaacere ..ps io metto dellacrema..condecorazioni cioccolato PAneangeli spazio alla fantasia
merry54
merry54 il
Merendine soffici all'arancia.Da cuocere nei pirottini........Ingredienti,,,gr.200 farina n1 lievito paneangeli,gr 200 zuk,gr 100 olio di girasole,n4 uova medie,succo e scorza di tre arance,n1 limone solo la scorza gratt,marmellata arance dolce,granell di zucchero,cottura 200'forno caldo cuocere x circa 25mn, a cottura ultimata con gelatina di arance cospargerle di granella di zuk