Il forum dolcidee

Torna al Forum
mammina1978

PANCAKES

Creata da mammina1978 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
414
12 anni
Ciao a tutti! io e mia figlia siamo pazze per i pancakes. Qualcuno ha magari qualche variante in tal senso...Grazie e dolcezze a tutti!!!

Risposte (5)

mapy74
mapy74 il
Ciao , nn so ke ricetta hai dei pancakes, io ti mando la mia ... 160 gr.farina 00 ,250 ml latte, 1 uovo, 40 olio ml vegetale, 4 cucchiai di zucchero, 3 cucchiaini di lievito ed 1 pizzico di sale. Io preparo il composto la sera mettendolo in frigo poi li faccio l'indomani. Sopra metto la nutella ....Sono meravigliosi!!!!!
sara.ienco
sara.ienco il
posso consigliarti dei pancake che si fanno con la ricotta. 250 g. ricotta 125 ml. latte 2 uova 1 cucchiaino di lievito 100 g. farina montare a neve gli albumi e unirli ai restanti ingredienti. se vuoi qualcosa di nuovo da mangiare, puoi inserire nell'impasto dei mirtilli. Provali! quando sono stata in america li adoravo! inoltre, per decorare i pancakes in modo divertente, puoi far così: tieni da parte un cucchiaio circa di impasto e ci aggiungi poco cacao. inseriscilo in un conetto e decora il fondo della padella con uno smile o una scritta, e sopra metti l'impasto del pancake. quando sarà pronto ti ritroverai nel piatto un bel pancake che ti sorride.
spolly
spolly il
La mia ricetta è di Jamie Oliver un inglese doc 3uova 125g farina 100 latte lievito sale dividere gli albumi dai tuorli,montare gli albumi a neve e in un altra ciotola i tuorli con gli altri ingredienti e unisci il tutto... Quest'altra invece è una variante di Nigella Lawson altra inglese doc 3uova 2 cucch zucchero vaniglia 50g farina formaggio morbido montare gli albumi a neve, montare i tuorli con lo zucchero e aggiungere il resto degli ingredienti unendo per ultimo gli albumi. la cottura è uguale ai pancakes classici
valeriozza
valeriozza il
Questi invece sono i miei. 200 gr farina 1 cucchiaino di lievito un pizzico di sale 2 cucchiai di zucchero 250 ml. di latte 3 cucchiai di olio di semi Unire tutti i solidi, farina, lievito, sale, zucchero. Battere i tuorli con l'olio e latte.Unire i liquidi con i solidi e alla fine aggiungere gli albumi montati a neve. Far riposare mezz'ora.
merry54
merry54 il
ciao ricetta ,buona ,igredienti-uova 4,farina,gr,150,gr,280,di ricotta,gr,8,di lievitox dolci,180ml dilatte,.PREp...setacciare la ricotta con un colino a maglie fini ,mescolare in una ciotola con ituorli la farina,il latte,il lievito,montare gli albumi neve con un pizzico di sale e amalgamare al composto.si possono spalmare con un velo di burro e della marmellata di arance