Il forum dolcidee

Torna al Forum
talim80

torta di compleanno

Creata da talim80 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
338
12 anni
buongiorno a tutti mi chiamo Anna mi sono appena registrata quindi sono nuova.. il 28 novembre mio figlio farà 1 anno per favore avete qualche idea da propormi per una torta golosa con winnie the pooh?????...grazie!!!!!!!!!!!!!!

Risposte (5)

linage
linage il
Ciao ,Anna, benvenuta tra noi!!! Io ti consiglierei di fare un pan di spagna classico bagnato con del succo ACE(quello nei brick) o succo d'ananas(un pò più dolce). farcire in mezzo con della crema pasticcera alla vaniglia(per un gusto più delicato) o al limone. Volendo puoi aggiungere alla crema delle gocce di cioccolato. Infine guarnisci la torta con panna a volontà. per il winnie the pooh hai deciso di comprare l'ostia per torte già decorata?
cottobiscotto
cottobiscotto il
ciao, anche io come linage opterei per uan torta classica. Io a volte, prima di farcire con la crema pasticcera, spalmo un pò di nutella sul pan di spagna x renderlo più goloso!
talim80
talim80 il
grazie a tutte x le risposte..ottime idee al succo d'ananas o ACE nn ho mai pensato,anche la nutella è una bella idea visto ke i bimbi ne sn golosi...x l'ostia ho stampato una foto di winnie the pooh con scritto il nome di mio figlio Gabriele e il mio 1 compleanno,devo solo far realizzare l'ostia...vi farò vedere la foto della torta ke realizzerò!!!!!!! vi ringrazio siete state veramente gentili e dolci a darmi questi suggerimenti...
guest4864
guest4864 il
x il primo compleanno di mia figlia ho realizzato una torta simile a quelle citate: pan di spagna+crema pasticciera ho poi decorato con piccole merighe rosa ed al centro con la cialda di Hello Kitty. x la bagna del pan di spagna ho fatto uno sciroppo con 1 bicchiere d'acqua+4cucchiai di zucchero ed ho aggiunto a fuoce spento dello sciroppo alla fragola(sai quello che puoi mettere sul gelato?) anche così è delizio,semplice e economico :-)
talim80
talim80 il
GRAZIE GUEST L'IDEA DELLO SCIROPPO è BELLISSIMA,PROVERò...TANTO DEVO ORGANIZZARE SIA LA FESTA DI MIO FIGLIO X IL 28/11 SIA QUELLA DI MIA FIGLIA IL 28/12,QUINDI POSSO METTERE IN ATTO TUTTI I VOSTRI SUGGERIMENTI X DUE TORTE GUSTOSISSIME...