Il forum dolcidee

Torna al Forum
honey

birthday

Creata da honey il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
303
12 anni
ciao, mi sono appena iscritta , e vorrei che mi aiutaste su una cosa importantissima:domani è il compleanno della mia piccola, avrà 2 anni, non sono esperta in torte ma vorrei dedicarla tutto il mio amore preparandola una torta sacher, la sua preferita con le mie mani, sarà una grande sorpresa sia per bèbè, sia per ilsuo papino, se qualcuno mi potrà consigliare su come riuscirci, ve ne sarei molto gratta e fareste felice la mia bimbetta.Grazie. Honey

Risposte (3)

sonyca80
sonyca80 il
CIAO HONEY, BEN ARRIVATA NEL FORUM! TI MANDO QUESTA RICETTA DI TORTA SACHER FACILE DA REALIZZARE E DAVVERO GUSTOSA. FAMMI SAPERE COSA NE PENSI. Ingredienti: - 250 gr. di FARINA - 150 gr. di ALBUMI D'UOVA - 150 gr. di TUORLI D'UOVA - 150 gr. di BURRO - 150 gr. di ZUCCHERO - 125 gr. di CIOCCOLATO FONDENTE - MARMELLATA DI ALBICOCCHE per la farcia Per la glassa:250 gr. di SCAGLIE DI CIOCCOLATO; 200 gr. di PANNA; 60 gr. di BURRO Montare gli albumi con la metà dello zucchero. Sciogliere il cioccolato a bagnomaria e lasciarlo raffreddare. A parte montare il burro con lo zucchero rimasto, versare i tuorli d'uovo, il cioccolato fuso, gli albumi montati e la farina, e amalgamare. Disporre il composto in una tortiera imburrata e infarinata e cuocere in forno a 180° per 25 minuti. Estrarre la torta dal forno, lasciarla raffreddare, dividerla ametà, farcirla con la marmellata di albicocche calda e richiuderla. Per preparare la glassa: portare ad ebollizione la panna, toglierla dal fuoco e aggiungere le scaglie di cioccolato. Quando la glassa si è intiepidita, unire il burro, amalgamare, versare sulla torta e conservarla in frigo per 1 ora. Conservare la torta a temperatura ambiente pee 1 ora, prima di servire. P.S. OVVIAMENTE...TANTI AUGURI PER LA TUA PICCOLA!!!
antoninofocaccina
antoninofocaccina il
ciao honey,ben arrivata,anch'io mi sono iscritto oggi.. Buona la torta sacher, io ti darei un consiglio, che alla fine è quello che ho fatto anch'io quando ho preparato la torta sacher per la prima volta, potresti utilizzare il preparato per torta sacher della cameo, che ti spiega passo passo cosa realizzarla, alla fine è semplice e dato che hai poco tempo per documentarti alla fine penso che sia la soluzione migliore, il risultato è ottimo buona torta e fammi sapere:-)
gaietta_2010
gaietta_2010 il
Auguri alla piccina! Ecco la mia torta http://www.dolcidee.it/ricette/scheda/torta-sacher-2/ Ricordiamoci che le ricette vanno inserite nel priorio profilo altrimenti non sono rintracciabili :) Facciamo crescere la community con la condivisione! :)