Il forum dolcidee

Torna al Forum
saurofranz-64.email.it

torta al cioccolato

Creata da saurofranz-64.email.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
343
12 anni
ciao a tutti qualcuno ha qualche consiglio per una torta da portare all'asilo che piaccia ai bimbi?

Risposte (8)

annina-32.s
annina-32.s il
ciao, ho appena fatto la kinder pinguì. è buonissima!!!!!!! se vuoi la ricetta vai sul sito: comefaccioper.it/ricetta-torta-kinder-pinguì troverai tante cose gustosissime!!!!!!
mate65
mate65 il
Ciao, prova con questa, si chiama torta Bilbolbul. Farina 250g, zucchero 220g, cacao 75g, latte 300ml, 1 bustina di lievito Pane degli Angeli. Mescola tutti gli ingredienti secchi e per ultimo aggiungi il latte poco alla volta. Inforna a 180° x circa 30' deve comunque rimanere morbida.
betty86
betty86 il
ciao! posso suggerirti la torta alla ricotta e gocce di cioccolato, nutriente e gustosa. ingredienti: 125g gocce cioccolato, 250g ricotta, 200g zucchero, 100g farina, 200g fecola di patate, 1 uova, 1 bustina lievito, 1 vasetto yogurt magro. inforna l'impasto a 180°C per 40 min circa.
guest7967
guest7967 il
ciao, io questa torta l'ho fatta per l'asilo in occasione della festa di S. Martino, è stata divorata e tutte le maestre hanno voluto la ricetta. Ingredienti:170 g farina 00, 70 g fecola, 1 bustina di lievito, 250 g di ricotta, 250 g di zucchero, 80 g di burro, 1 bicchierino di cognac, 1 limone spremuto, 3 uova intere, 100 g di cioccolato fondente. procedimento: lavorare ricotta e zucchero fino ad ottenere una crema omogenea, in una terrina mescolare le due farine con il lievito. Unire alla crema 2/3 cucchiai di farina ed un uovo, ancora farina ed uova fino ad esaurimento. Unire il burro raffreddato con il cognac, il cioccolato tagliato a pezzetti ed il succo del limone filtrato. Mettere il tutto in una teglia imburrata ed infornare a forno caldo 180° per 45/50 minuti. Nel nostro asilo ci sono 101 bambini percui ho triplicato la dose. Ho decorato con zucchero a velo e letterine di zucchero colorato. Spero di esserti stata d'aiuto, buona giornata.
sara84
sara84 il
Ciao! La torta al cioccolato non manca mai a casa mia la ricetta che adopero è molto semplice e di sicuro effetto...l'ho sperimentato tante volte :-) 4 uova intere, 200g di zucchero, 1 bicchiere olio di semi, 1/2 bicchiere di latte, 200g di farina e cacao amaro. Il segreto per farla diventare scura è mescolare il cacao con un pò di latte fino a creare una cremina aggiungila all'impasto ed ecco una vera torta al cioccolato...Spero di esserti stata utile
sara84
sara84 il
Scusa mi sono dimenticata della bustina di lievito :-P
danielasippi
danielasippi il
Ciao,quando mio figlio era piccolo la torta più gettonata era quella di riso soffiato e mars. Se ti interessa ti passo la ricetta.Oppure puoi fare un pan di spagna e farcirlo con una crema al cioccolato o nutella e mascarpone. Fammi sapere
manut
manut il
Potresti preparare anche la ciambella al cioccolato o il rotolo con la nutella. mio figlio ne va pazzo!