Il forum dolcidee

Torna al Forum
fracicconetti

dolci da far fare ai bambini

Creata da fracicconetti il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
285
12 anni
Oggi è l'onomastico del mio bimbo di 9 anni che ama molto pasticciare in cucina. Mi consigliate una nuova ricetta da fare insieme?

Risposte (5)

malagueny
malagueny il
ciao , potresi fare dei biscotti e fargli usare le formine di tutti i tipi... ti assicuro che si divertirà tanto !
malagueny
malagueny il
se ti piace l' idea ovviamente ti scrivo la ricetta ! ! ; )
fracicconetti
fracicconetti il
ok , grazie in anticipo per la ricetta
malagueny
malagueny il
ecco la ricetta per fare le gallettine ! spero che si diverta a fare tutte le forme ;) Ingredienti: 400g di farina La scorza di due limoni 100g di zucchero semolato 1 uovo 250g di strutto 250g di zucchero in granella Lavorare lo strutto fresco con lo zucchero, la buccia grattugiata di due limoni e l'uovo intero. Appena l'impasto risulta ben amalgamato, aggiungere la farina setacciata lavorandola con un mestolo di legno; quindi mettere il tutto a riposare in luogo fresco per almeno un'ora. Trascorso questo termine, tirare con il matterello una sfoglia alta un centimetro e ritagliarla a forme a piacere: stelle, uccellini, cuori, fiori , ecc... Cospargere le gallettine ottenute con lo zucchero a granella e lasciare riposare almeno un quarto d'ora, quindi inzuccherarle una seconda volta e metterle a cuocere in forno finché risultano dorate.
vale110
vale110 il
Guarda non è un dolce e quindi non so se ti sarà di aiuto, però io quando ero piccola mi divertico tantissimo a fare gli gnocchi di patate con la mamma, mi piaceva fare il serpentino con la pasta e tagliare i gnocchetti:)potresti provare:)