Il forum dolcidee

Torna al Forum
smile81

Pizzette

Creata da smile81 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
286
12 anni
Qualcuno mi può aiutare? Sempre per la solita festa di sabato di mio figlio di 6 anni, vorrei occuparmi anche del salato. Chi di voi conosce la ricetta delle pizzette, di quelle che si vedono ai buffet. Grazie mille

Risposte (6)

spolly
spolly il
ho una ricetta per delle pizzettine presa dalla prova del cuoco 3 albumi 100g fecola 100g farina sale 1 tuorlo montare gli albumi e aggiungere il restante condire a piacere 200° 3/4 min non l'ho mai riprodotta.
sn-111961
sn-111961 il
Ai bambini piacciono soprattutto le pizzette al pomodoro,se compri la pasta pronta per pizza(la trovi in qualsiasi supermercato)guadagnerai tempo per preparare altre cose.Taglia con un bicchiere i dischetti di pasta,mettici sopra un pò di sugo di pomodoro,un pezzetto di mozzarella,un filo d'olio,e inforna...kiss.
fulvia.gi
fulvia.gi il
ciao!! io di solito le faccio con la pasta sfoglia, se non hai tempo di farla puoi usare quella surgelata o comunque quella pronta, la tagli a dischetti,(se preferisci puoi tagliarla col taglia biscotti a cuori o stelle) ci metti un po' di passata di pomodoro condita con sale e origano e un pezzetto di mozzarella, in forno bello caldo finché sono dorate, con i ritagli puoi fare altri salatini, li rimetti insieme senza lavorare troppo, stendi col mattarello, metti sopra un po' di sale e formaggio grattugiato, premi un po' col mattarello e ritagli con la rotella taglia-pasta, in forno e via! ciao, fulvia
annina-32.s
annina-32.s il
eccoti la vera ricetta:1kg farina "oo",1kg farina"0",200g olio semi, 60g sale, 50g zucchero, 1l acqua fredda 50g lievito di birra. procedimento: unisci le due farine e lo zucchero. far sciogliere nell'acqua tiepida i lieviti,l'olio e il sale. lavorera l'impasto fino a che non sia liscio, poi senza far lievitare, formare tante palline di 30g ciascuna. oleare le teglie, e sistemare le palline distanti una dall'altra e far lievitare per cinque ore. dopo la lievitazione schiacciarle al centro. spennellare il bordo con olio. cuocere in forno a 180°. a metà cottura unire il pomodoro già condito con sale e olio. quando sono cotte a forno caldo ma spento unire la mozzarella a dadini. (anche se ci vuole tempo ti assicuro che sono proprio le pizzette da buffet, sono buonissime!!!!!!!!)
guest7967
guest7967 il
Ciao Smile81, io le pizzette le faccio con la pasta sfoglia, taglio con il bicchiere con il bordo infarinato tanti cerchi che poi dispongo sulla cartaforno, ci metto per ognuno un cucchiaino di passata, un pizzichino di origano, un pizzico di formaggio grana grattugiato e su ogni pizzetta metto qualcosa, come una rondella di wurstel, un'oliva, un cubetto di prosciutto cotto, un cubetto di formaggio, un pezzettino di acciuga . poi inforni a 180° per 10/15 minuti, controllando che non brucino. Molto apprezzati dai bambini anche i bocconcini di sfoglia con i wurstel. Prendi una confezione di pasta sfoglia già stesa e una confezione di wurstel. Taglia tante strisce di pasta sfoglia in base al numero dei wurstel e avvolgi bene quest'ultimi nella sfoglia facendo attenzione a chiuderla bene, spennella tutto con rosso d'uovo sbattuto e poi tagliali in tante fettine che disporrai sulla cartaforno. Cuoci in forno già caldo 200° per 10/15 minuti.Sperando di esserti stata d'aiuto ti saluto, Mara.
rucolina
rucolina il
Ciao! Ecco la ricetta...: 1Kg di farina, 25gr di sale, 25gr. di zucchero, 100gr. di burro, 3 uova, 1/2 litro di acqua, 50gr. di lievito di birra. Vengono buonissime! Forma delle piccole palline e lascia lievitare fino al raddoppio dell'impasto. possono essere cotte sia al forno che fritte! Prepari un sugo di pomodoro e una volta fritte ne metti su un cucchiaio e poi la mozzarella e il parmigiano! Con questa ricetta puoi fare anche le graffe o bomboloni fritti aggiungendo agli ingredienti della vanillina!