Il forum dolcidee

Torna al Forum
isamaxcris

I MIEI BAMBINI

Creata da isamaxcris il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
314
12 anni
CIOA A TUTTI CHE DOLCE POSSO FARE PER I MIEI DUE DIAVOLETTI CHE ASPETTANO CON GIOIA IL POMERIGGIO PER VEDERE LA NOSTRA SQUADRA DEL CUORE?GRAZIE A TUTTI

Risposte (6)

iubris
iubris il
ciao,potresti fare una bella torta al cioccolato che ai bambini è sempre gradita ti invio la ricetta.160 gr di farina, 3 cucchiai di nutella,150gr di zucchero,3 uova,200ml di latte,1 bustina di lievito,zucchero a velo e 1 pizzico di sale.Per la farcitura nutella q.b e 300 ml di panna montata.In una ciotola metti le uova,lo zucchero,il latte,la farina mescolata con il lievito e 1 pizzico di sale e infine la nutella.Versa l'impasto in una tortiera imburrata e infarinata e cuoci per 30 minuti a 180 gradi.Appena cotta la lasci raffreddare la dividi in 2 dischi e spalmi prima la nutella e poi la panna montata.Richiudi la torta e spoverizza con zucchero a velo.Spero possa piacere ai tuoi bambini ciao.
cuocamara
cuocamara il
Ciao Isamaxcris, potresti far loro la torta di riso soffiato e mars, di solito ai bimbi piace molto, è molto veloce e facile. Io metto a sciogliere 150 g di burro con 6 barrette di mars, quando diventa una crema la verso su 370 g di riso soffiato al cacao, mescolo bene e verso in uno stampo livellandolo bene.Ciao, Mara.
danielasippi
danielasippi il
Ciao, concordo con Mara per la torta di riso soffiato, oppure potresti fare dei biscotti ( nella mia Raccolta di Natale c'è la ricetta dei miei biscotti, usa lo stesso impasto e poi usa dei tagliabiscotti a forma di fungo, di cuore o luna....). Oppure se hai della panna da montare puoi fare la kinder fetta al latte ( la trovi nella mia Raccolta "Le mie torte"). Ciao e buon pomeriggio.
merry54
merry54 il
protesti fare dei biscottini di pasta frolla,puoi dividere l'impasto in tanti pezzi,esempio,al cacao ,puoi colorare un altro pezzo col pistacchionon salato tritato molto fine,x il rosso puoi usareil succo di barbabietole rosse precotte,poi spazio alla fantasia con le formine ,esempio potresti prep,una scacchiera con la frolla,con le formine che prepari puoi fare le pedine x farcire i frollini puoi mettere la nutella ho della marmellata gusto a piacere se vi piace la crema spalmabile alla nocciole.fammi sapere se hai bisogno della ricetta della frolla x i biscotti ciao
franzese78
franzese78 il
io farei come dolcettino la rosa del deserto, che può essere anche un momento dove i bambini si possono anche loro divertire a preparale..... cosa ne penso.....!!! in breve è una sfera di pasta frolla che viene impanata con i cereali "corn flakes" ed infornata a 180°C per circa 10 min...
sonyca80
sonyca80 il
Ciao! che ne pensi dei classici muffin? Sono sempre graditi e sono già porzionati, cioè non devi tagliarli prima e ognino ha il suo stampino. Per fare una cosa simpatica si possono usare stampini di diversi colori o usare glia azzurri per i maschietti e rosa per le femminucce. Io ho diverse ricette: per farlo bianchi, al cioccolato, alla frutta, alla carota. Fammi sapere se ti interessa qualcosa. Buona serata.