Il forum dolcidee

Torna al Forum
MGRAZIAM

Per tutti gli amanti del cocco e del cioccolato

Creata da MGRAZIAM il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
354
12 anni
Conoscete i lamingtons australiani ? Ho trovato per caso la ricetta, mi è piaciuta suibito e li ho fatti; se vi interessano potete trovarli fra le ricette (Mattoncini ciocco-cocco) e nella mia raccolta Dolci vari, con tanto di foto. Buona giornata a tutti!

Risposte (8)

sery88
sery88 il
Ciao mgraziam, sembra proprio una ricetta fatta per me! Io amo il cioccolato in tutte le sue declinazioni, ma con il cocco penso sia un connubio semplicemente fantastico!!! Non conoscevo questi 'mattoncini' e quindi grazie mille per averne pubblicato la ricetta! A presto...
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Sery, ti assicuro che sono fantastici. Hai visto nella foto quel vassoio pieno che si vede sullo sfondo ? Beh, si è dimezzato nel giro di dieci minuti..
danielasippi
danielasippi il
Ciao M.Grazia, corro a vederliiiiii! A dopo
sery88
sery88 il
Mgraziam, ho commentato anche sotto la ricetta confermando l'aspetto invitante della foto con un bel massimo di cinque tortine! Buonissimi....
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Grazie, Sery... Se li fai, ti raccomando solo di far raffreddare bene il pan di spagna, perchè viene abbastanza basso e se non è ben rassodato quando lo tagli rischi di sbriciolarlo.
felix1960
felix1960 il
Io ho posto il mio giudizio sotto la ricetta.
pasini73
pasini73 il
Ciao, per il dolce potresi fare del salame dolce diviso in palline monoporzione decorate con codette colorate e zucchero granella (eventualmente messe in pirottini), e dei bicchierini di cioccolato farciti a strati con crema e panna. Per il salato potresti fare delle pizzette a forma di mascherina e dei cannoncini farciti con crema al formagio.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Scusa, paso73, forse hai sbagliato post.. forse volevi rispondere a manut?