Il forum dolcidee

Torna al Forum
sesa73

Un' idee.....

Creata da sesa73 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
15
377
12 anni
Ciao a tutte ho bisogno di un aiuto!Domani pom. verranno a casa dei compagnetti del mio piccolo (età 2 anni) per una merenda....Mi dite cosa posso preparare per merenda velocemente e che sia genuino...Grazie mille

Risposte (15)

mori81
mori81 il
Prepara un buccellato classico e poi taglialo a fette e servilo con sopra marmellata oppure xchè no anche un po di nutella,vedrai come mangeranno tutto
danielasippi
danielasippi il
Secondo me i biscotti sono sempre i più adatti visto che sono piccolini. Nella mia raccolta "Crema e biscotti" trovi la ricetta dei miei biscotti di Natale. Non allarmarti, basta cambiare gli stampini usando dei fiori, degli orsetti,dei pesciolini....e seguire la ricetta. Oppure una bella crostata con la marmellata. Trovi la mia ricetta nella mia raccolta "Pastafrolla e..." Ciao e buona giornata, Daniela
sesa73
sesa73 il
Grazie Danielasippi....mi sa che hai ragione con i biscotti non si sbglia ora do un'occhiata alla tua raccolta. Cmq grazie anche a mori81
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
io ho avuto successo con la mia "bomba del mattino" che contiene banana, latte, ovomaltina, miele e caffè (che può essere anche di orzo o addirittura tolto). piace molto perchè ha la consistenza del gelato morbido (di cui i bambini vanno matti), ha un bellissimo colore e contiene cose sane... ma è BUONISSIMO!!! Raccolta "morbidezze dolci" oppure vai in ricette, cerca e digita "bomba del mattino". ciao ciaooooo
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Potresti fare il budino alla nutella che trovi nel mio profilo. Lo puoi anche dividere in stampini singoli, oppure ne fai uno unico e poi lo affetti. E' veloce da preparare ed è sufficiente tenerlo un paio d'ore in freezer. Se vuoi andare sui biscotti, nella mia raccolta trovi quelli con cuore alle mele e quelli alla vaniglia, che sono molto morbidi, oppure quelli al cioccolato con gli smarties (ma puoi farli senza, visto che i bimbi sono piccoli). Ciao.
ari65
ari65 il
Ciao, anch'io penso che i biscottini siano l'idea migliore, nella mia raccolta "I miei biscotti" ci sono "I biscotti alla Nutella", naturalmente se non vuoi prepararli con la Nutella puoi mettere la marmellata cuocendoli qualche minutoi in più. Ciao Arianna
nicla87
nicla87 il
Ciao, anche io ti consiglierei di fare dei biscotti con la nutella. Oppure ti consiglio il mio salame dolce servito a fette o il mio rainncake. Buona giornata.
talottina74
talottina74 il
Ciao, potresti preparare dei muffins, io personalmente non ho la ricetta, però le nostre Dolciine ti possono sicuramente aiutare. Se ti interessa, chiedi ... ciao!! roberta
francescaserra
francescaserra il
Ciao, potresti preparare dei mini paninetti con nutella, oppure con insalata, sottiletta e salame. Poi potresti preparare dei tramezzini con pomodoro, maionese, insalata e tonno. Magari poi, potresti abbellire i panini ed i tramezzini con degli ombrellini colorati, giusto per fare ancora più felici i bambini. Potresti preparare delle ciambelle. ai bambini piacciono tanto. Se vuoi tovi delle ricette entrando nel mio profilo. Potresti fare anche la torta con nutella e panna, se vuoi la trovi sempre nel mio profilo. A presto e buon divertimento per domani, e facci sapere com'è andata eh!!!!! Ciao. :-)
francescaserra
francescaserra il
P.s.: Forse l'idea degli ombrellini dovrebbe essere accantonata, visto che i bambini dovrebbero avere tutti più o meno 2 anni, scusa ma l'avevo scordato. Ciao.
mamma-32.rosi
mamma-32.rosi il
Anche secondo me la scelta migliore sono dei biscotti... Magari al cioccolato, ai bambini piacciono sempre!!! :-)
sesa73
sesa73 il
Grazie a tutte.......
sesa73
sesa73 il
...Sto preparando i biscotti come consigliato e sto cercando di fare il budino alla nutella come suggerito da mgraziam.....prevedo una casa sottosopra più tardi!!!
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Quanti bambini arriveranno? Trasformerai per qualche ora la tua casa in una specie di succursale della scuola materna? In bocca al lupo... :-)
sesa73
sesa73 il
.......Distrutta dopo ieri pomeriggio!!!!Tra cioccolato dappertutto,trenini,il budino l'ho travato anche dentro le macchinine!!!!!!!!Ma quello più eccitato di tutti era mio figlio il quale è abbastanza vivace ma ieri lo era molto di più.....gli ho dato la camomilla per calmarlo ma non è servito molto. Cmq grazie a tutte per i consigli buona giornata