Il forum dolcidee

Torna al Forum
rucolina

Pranzo della promessa

Creata da rucolina il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
24
344
12 anni
Buongiorno a tutte!!! Vorrei condividere con voi il menù del mio pranzo per la promessa di matrimonio che avverrà domani..... :) Da precisare che prepara tutto il mio papà chef....: ANTIPASTO: Insalata di polpo, pizzette montanare, mozzarelline in carrozza, calzoncini ripieni, frittelle di alghe, rustico con carciofi (tutto in formato mignon), PRIMO: spaghetti con le vongole SECONDO: orata in guazzetto con le cozze, gamberoni arrosto, CONTORNI: insalata capricciosa, involtini di melanzane rucola e provolone, macedonia di frutta con gelato, babà, la torta napoleone(di sfoglia con frutta e crema), spumante, champagne, caffè. ammazzacaffè e poi non sò cos'altro.... Comunque sarà una prova generale di cena del matrimonio; anzi al matrimonio non mangeremo così tanto!!! Un ringraziamento speciale va al mio papà, alla mamma, a mia zia e zio che hanno messo il loro ristorante a disposizione!!!! Se avete voglia di qualche ricettina fatemi sapere............;)

Risposte (24)

manu42
manu42 il
tutte .... grazie... scherzo naturalmente .. pero' ci potresti dire dove si trova il ristorante.... o almeno il nome ..cosi se passiamo di la... oppure mandiamo clienti............ vedi che fortuna avere un ristorante.... ?? anche quando mi sono sposata io... i miei avevano un ristorante... anzi avevamo... perche' ci lavoravo anche io.... pero' non ho voluto assolutamente fare li il pranzo di nozze.. non era giusto per i miei genitori... in compenso abbiamo fatto li il rinfresco e poi la sera.... gli ospiti da parte mia si sono fermati li... e mia mamma ( naturalmente era previsto... ) si e' trovata con 100 persone a cena............ buona festa ciao
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Auguri Resty, goditi questa giornata.
gemelli-32.77
gemelli-32.77 il
CIAO RUCOLINA, MI PIACEREBBE PROVARE LE PIZZETTE MONTANARE. POI DATOSI CHE VIVI IN TOSCANA,MI SCRIVI ,QUANDO PUOI, DELLE RICETTE DI CARNE?GRAZIE E GODITI QUESTA GIORNATA. CIAO STEFY
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
se ho voglia di qualche ricettina????????????????? invitami che le provo tutte... sono aperta a tutte le esperienze... gustative!!! complimenti, cosa vuoi aggiungere? AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII e complimenti al papà che, se vuole, potrei invitare (come chef) per l'80° compleanno della mia mamma!!!
rucolina
rucolina il
Grazie a tutte! Comunque il ristorante si trova sulla spiaggia dei Maronti (Ischia) e si chiama la Colombaia.... se qualcuna di voi passa di lì...... :) è vero... è una fortuna il ristorante.... si risparmia tantissimo.... si fa solo la spesa e poi ci si aiuta a vicenda con il "servizio"... diciamo che è una cosa informale!!
rucolina
rucolina il
Per STEFY.... posterò la ricetta delle montanare domenica o al massimo lunedì...... sono squisite, una tira l'altra (fatte con la planetaria, ma anche a mano, con un pò di pazienza.....) per le ricette toscane di carne provvederò... per ora nella mia raccolta Il salato di rucolina c'è la ricetta dei crostini salsiccia e stracchino..... qui si mangiano molto... provvederò al più presto!!!
rucolina
rucolina il
Evelin potresti fare un salto a Ischia.... alla mia famiglia piacciono i buongustai..... :)))))
clarissa04
clarissa04 il
tantissimi auguri rucolina, complimenti per il menù e soprattutto per il papà....
danielasippi
danielasippi il
Tantissimi auguri per la tua promessa!!!! Fai tanti complimenti al tuo papà!!!!! Quando puoi, ma con calma, se posti qualche ricetta saranno molto gradite. Ma adesso goditi la tua festa! Ciao, Daniela
isamaxcris
isamaxcris il
auguri auguri auguri dove vai in viaggio di nozze
talottina74
talottina74 il
Ciao Resty, sono felicissima x te, ti faccio i miei più cari auguri, Ischia poi è un posto meraviglioso... baci roberta
nicla87
nicla87 il
Auguri rucolina per domani e complimenti al tuo papà. Anche io ho un fratello cuoco. Comunque il pranzo è molto buono, quando andrò ad Ischia, andrò sicuramente al ristorante dei tuoi zii. Goditi la festa domani. Ci sentiamo. Ciao e buona serata.
antolula
antolula il
tanti auguri e buon appettito io sono di ercolano e magari quest'estate un salto da te lo farò....Ancora Auguri!!!!
rucolina
rucolina il
Grazie a tutte! Ora sono sul porto.... e sentire l'odore del mare è indescrivibile.... non lo sentivo da Natale! Comunque vi aspetto tutte ad ischia!!!! per il mio matrimonio :)
rucolina
rucolina il
..... in viaggio di nozze vado a San francisco, Monterey, santa Barbara, Los Angeles, las vegas, Miami e New York..... Dovremmo partire il 2 luglio, sempre se riusciamo a partire........ per colpa di 4 pazzi!!!
rucolina
rucolina il
Ah... credo che lunedì posterò qualche ricettina con la consulenza di mio padre..... ;) ora scappo altrimenti mi lasciano a Napoli... il traghetto parte!!!! Ciao a tutte e buona serata......
pasticciera85
pasticciera85 il
la spiaggia dei maronti ????? ci sono stata......sn venuta ad ischia tante volte per vacanze....sempre molto bella !!!! auguri
rucolina
rucolina il
Davvero? io vivevo li e per me è un'emozione particolare perchè ci sono nata e cresciuta.... adesso ormai sono toscana...... anche il mio cane lo è diventato, oggi ha visto il mare e si è spaventato... è abituato alla neve!!!!
smile81
smile81 il
Dunque vediamo se ho capito bene. Hai la fortuna di avere dei familiari con un ristorante, hai la fortuna di fare il pranzo su una spiaggia di Ischia, hai la fortuna di andare in America per il viaggio di nozze... Ma niente niente hai pure la fortuna di sposarti George Clooney? A parte gli scherzi un mare (tanto per restare in tema) di auguri, goditi la festa che sarà tutta per voi. Un bacio Daniela
sn-111961
sn-111961 il
" COME E' PICCOLO IL MONDO !!!!! Ciao Rucolina, ho conosciuto tuo padre, e la sua cucina ! Sono stata con la mia famiglia diverse volte al suo ristorante ,, magnifico !!! gli spaghetti con l'astice , di tuo padre sono ineguagliabili, AUGURI DI VERO CUORE PER IL TUO MATRIMONIO...! ...........KISS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
felix1960
felix1960 il
Mi accod alle altre per augurarti tanta felicità,goditi questi momenti indimenticabili. A proposito tuo padre ha bisogno di un aiuto chef? Mi raccomandi? :-P Scherzo ovviamente!!!
fracicconetti
fracicconetti il
Tantissimi auguri per in tuo futuro e buon appetito per il fantastico menu'! Ricordo i preparativi del mio matrimonio e sono stati la parte piu' emozionante, visto che "quel giorno" vola in un attimo.
patrizia64611
patrizia64611 il
....TANTISSIMI AUGURONI PER UN FUTURO PIENO DI TANTE COSE BELLE.....CIAO PATRIZIA
giocice
giocice il
Ciao Rucolina, tanti auguri per il tuo imminente matrimonio...dopo 14 anni non mi sono ancora pentita, anzi ogni giorno che passa è sempre più bello! Ti augura che questo succeda anche a te!! Ho visto che ora sei toscana: hai detto neve? quindi Amiata o giù di li? Io vivo, invece, a 20 km dal mare di Follonica...la conosci? Un bacio Bea