Il forum dolcidee

Torna al Forum
giocice

Bomboloni al forno

Creata da giocice il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
314
12 anni
Buona sera carissime, vi avevo chiesto consigli per i bomboloni al forno: bene oggi li ho fatti e ho inserito la ricetta. Non hanno lo stesso sapore di quelli fritti, naturalmente, ma a noi sono piaciuti molto. Li abbiamo battezzati Bombo-Brioche, perchè, secondo il mio bimbo più grande, sono un incrocio tra i bomboloni e le brioche! Ho provato a metterci sopra lo zucchero semolato ma naturalmente non ci sta, quindi li ho cosparsi di zucchero a velo...speriamo domani si veda anche la foto! Buonanotte a tutti, a domani. Beatrice

Risposte (3)

manu42
manu42 il
ho appena letto la ricetta... votata e salvata... se ti piace questo tipo di dolce... dai un occhio alla mia riecetta dolcetti tirolesi morbidissimi... la trovi nei lievitati... se hai bambini e' eccezzionale.. puoi anchwìe congelarli appena si sono raffreddati.. e all occorenza hai una merenda subito pronta... voglio provare la ricetta dei bomboloni sofficissimi quella con i fiocchi di patate.. e li faccio al forno.. mi hai dato una buona idea.. grazie buona notte
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ciao Bea, complimenti per la ricetta, sono già andata a vederla. Se vuoi mettere lo zucchero semolato dopo la cottura, devi prima spennellare la superficie con un pò di burro fuso, così lo zucchero si attacca, altrimenti scivola via. A presto.
giocice
giocice il
Grazie per i consigli, ragazze, fanno sempre comodo dato che non si finisce mai di imparare!!Buona giornata Bea