Il forum dolcidee

Torna al Forum
smile81

MERENDA, COLAZIONE, SPUNTINI E ...

Creata da smile81 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
11
322
12 anni
Carissime e dolcissime, mi sto preparando psicologicamente a questi 10 giorni di vacanza dei miei bimbi... AIUTO!!! Sto organizzando laboratori, ricette da preparare con loro (maggiormente impasti) e giochi a tutto spiano. Cercherò di restare connessa il più possibile ma mettendoci la casa da mandare avanti, i dolci da preparare per domenica (e meno male solo quelli!) e un pensierino da ricamare per le mie cognate e amiche per Pasqua... Mi sono stancata solo a scriverlo! Spero solo che la mia schiena mi stia dietro. Oggi ho ritirato le lastre ma non ho avuto il coraggio di aprirle... Tanto il più già me lo ha fatto vedere il radiologo. La mia spina dorsale fa un bel paio di esse, come per dire Smetti Subito (di strafare, aggiungo io). Mah! Staremo a vedere! Un bacio a tutte. Daniela

Risposte (11)

danielasippi
danielasippi il
Dai Daniela, coraggio! Dovrai certo faticare con i tuoi 3 cuccioli, ma sai che bello averli tutti a casa!!!! Faranno della gran confusione, ma pazienza. Organizzati con album e pastelli, coinvolgili nei lavori di casa tipo rimettere tutto in ordine promettendo un premio....far riporre l'aspirapolvere al più grande e al più piccolo farti passare le mollette per stendere....e così via. Comunque se ricami anche sei bravissima! Io a mala pena attacco un bottone (tra me e l'ago c'è l'oceano in mezzo!). A presto, Daniela
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Se c'è una cosa che non so fare è proprio il ricamo e il cuciro in genere, anch'io a malapena so attaccare un bottone e rifilare un orlo scucito. E brava la nostra 'figlioletta' (o 'nipotina', che dir si voglia..) Però io quelle due esse che dici tu le interpreterei come Santa Subito, visto i salti mortali che si fanno ogni giorno. :-)
felix1960
felix1960 il
Ciao Daniela, non scoraggiarti, vedrai quando diventeranno grandi i tuoi bimbi quanto ti mancheranno questi momenti, io fino a qualche anno fa pensavo di averne un'altro, ormai a quasi 48 anni penso a quando diventerò nonna!!
smile81
smile81 il
Grazie del conforto ragazze! Oltre a ricamare faccio anche il decoupage, l'uncinetto e il filet, la maglia (quanti bei maglioni e cappellini quest'inverno ho realizzato) e faccio oggetti di bigiotteria. L'unica cosa che non mi riesce sono proprio il giardinaggio e le crepes! Ma appena ho un attimo di respiro mi rimetto sotto, promesso! Daniela
felix1960
felix1960 il
Quante cose in comune abbiamo!!! Io ricamavo, facevo decupage , lavoravo l'uncinetto e il filet, ma non faccio bigiotteria, però sono brava nel giardinaggio e faccio ottime crepes. Che dici facciamo uno scambio tu mirealizzi i la bigiotteria io ti preparo le crepes!!!! Mi sono accorta parlandone che prima ero molto più attiva anche se avevo le bimbe piccole, ora che potri avere più tempo non ci riesco più.
smile81
smile81 il
Io ci sto, ma ormai è diventata una questione di principio. Devo riuscire con ste benedette crepes. Il giardinaggio mi riesce pure, è che non riesco mai a organizzarmi e dedicarmici di più. Per la bigiotteria sono riuscita addirittura a copiare la collana della Breil, quella con il cuore che racchiude un pezzo aggiuntivo di catena. Non puoi capire che soddisfazione! Le mie amiche erano invidiosissime perchè pensavano fosse quella originale, quando gli svelavo l'arcano no ci credevano... Daniela
felix1960
felix1960 il
La voglio!!!!!
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Pure io!!! In cambio vengo a vangarti tutti i 400 mq di giardino!
danielasippi
danielasippi il
Vengo anch'io non so a fare cosa...curo i bambini. Sì ti curo i bambini, tanto prima di sposarmi ho fatto anche la baby sitter! Comunque non co tenere in mano l'ago, ma l'uncinetto lo faccio anch'io....quando non mi fanno male le mani (tunnel carpale malefico), il giardinaggio insomma, le arti grafiche lasciamo perdere!!! Allora posso venire???? Ciao
felix1960
felix1960 il
Dai si inconyriamoci ,ed ognuno di noi aiuta l'altro in quello che sa fare meglio!! si si dai facciamolo, sapete come ci divertiremmo?
smile81
smile81 il
Per me va benissimo! Sarebbe troppo bello potersi conoscere a quattr'occhi!!! La mia casa è grande per tutte voi, il posto non manca. Tanto MGrazia è impegnata in giardino quindi noi possiamo stare dentro! No, scherzo potete venire quando volete. Magari con la bella stagione (che finalmente sembra essere arrivata). A quando l'evento? Daniela