Il forum dolcidee

Torna al Forum
danielasippi

Tempo di ciliegie

Creata da danielasippi il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
288
11 anni
Ciao a tutte. Ho postato la ricetta della mia crostata con crema e ciliegie. In questo periodo le ciliegie sono tante e molto buone. E' un frutto che fa molto bene anche come diuretico, quindi, se anche si è a dieta, mangiamone tante! Addirittura è possibile preparare anche delle veloci tisane con i gambi delle ciliegie. Buona giornata, Daniela

Risposte (7)

smile81
smile81 il
Ma hai fatto un contratto con i coltivatori di ciliegie? Visto come le 'sponsorizzi'! Dai, lo sai che scherzo!!! Considerando che ho ancora un po' di ciccia mi interessa anche la tisana. Della serie: non si butta via niente!!! Mi passi la ricetta? Daniela
sn-111961
sn-111961 il
Ottima idea per fare dolci dietetici ( ? )...buonissime le ciliege... ho l'albero di ciliege da 4 anni ma non ne ho ancora assaggiata nemmeno una ! Kiss !!!
danielasippi
danielasippi il
No non ho fatto un contratto :D A me piacciono tanto, fanno bene e dopo essere usciti dall'inverno con mesi di mele, pere, arance...bè un pò di colore sulla tavola non guasta. Anche stamattina sono andata sul mercato e tutto questo bel colore rosso dà allegria! Tisana: Far bollire 10 g di gambi freschi in una tazza d'acqua per 20 min., oppure mettere ad infondere in una tazza di acqua bollente per 10 min. e berne 3 tazze al giorno. Ciao, ciao
smile81
smile81 il
Grazie e proverò. Se non mi sentite vuol dire che mi sono prosciugata troppo! Comunque hai ragione, ci sta bene un po' di colore dopo il grigiore dell'inverno... Daniela
felix1960
felix1960 il
Mandatemi tutti i gambi di ciliegie che mangiate voglio dimagrire!!!! oggi ho telefonato alla nutrizionista per sapere come mai questa settimana non ho perso nemmeno un grammo, mi ha detto chre è normale,poi mi ha suggerito di non pesarmi per almeno 20 giorni, ma come si fa il bello della dieta e proprio vedere scendere quel maledetto ago della bilancia ciao a tra un pò ora serve il pc a mia figlia Licia
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
pensa che io mi peso tutti i giorni (la dietologa mi ha detto che non devo) ma è più forte di me. ho paure che, non facendolo, non tengo sotto controllo l'eventuale recupero che devo bloccare sul nascere. ti capisco benissimo cara licia. però quando vedi che perdi anche solo 1 etto, ti senti ripagata dei sacrifici!!! buona serata.
felix1960
felix1960 il
hai perfettamente ragione io ultimamente ci vivo sulla bilancia