Il forum dolcidee

Torna al Forum
ste.lele

Pan Carrè

Creata da ste.lele il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
394
11 anni
Qualcuno di voi ha una ricetta per un morbidissimo e buonissino pan carrè fatto in casa? Ai miei bimbi piace, ma quello che si compra, oltre ad avere una marea di ingredienti terrificanti, viene trattato con alcool ( se non ci credete andate a leggere!! tutti i tipi e marche). Inoltre non possiedo la macchina per fare il pane, che a mio avviso, è uno spreco di soldi ( questa è un'altra storia). Vi ringrazio in anticipo!. Stef

Risposte (6)

MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ti credo, ti credo.. sapevo anch'io che nel pan carrè industriale c'è l'alcool, e tra l'altro a volte se ne sente proprio il sapore. Pochi giorni fa la nostra giocice ha pubblicato la sua ricetta, vai su questo link: http://www.dolcidee.it/utenti/giocice/ricetta/pancarr-fatto-in-casa/ Ciao ciao
danielasippi
danielasippi il
Ti consiglio anch'io la ricetta di giocice!!!! Ciao, Daniela
giocice
giocice il
Ciao Stef le nostre care amiche hanno ragione...dopo tanto pensarci anche io ho voluto provare a fare il pancarrè a casa e ti dirò che non viene male per niente!!Vai sulla mia pagina e lo troverai subito perchè è l'ultima ricetta che ho inserito. A breve proverò la versione con yogurt (forse anche domani) poi ti saprò dire. Se lo provi mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi. Ciao ciao Beatrice
ste.lele
ste.lele il
Perfetto giocice, ma se non volessi utilizzare lo strutto, con cosa potrei sostituirlo secondo te? L'olio EVO potrebbe andare?
giocice
giocice il
Ciao Stef, nella ricetta ho aggiunto un commento nel quale dicevo che ho provato a fare il pancarrè anche con l'olio evo e viene ugualmente buonissimo. Ormai lo strutto l'ho comprato e lo finisco, ma poi lo rifarò con la stessa quantità di olio. Domani provo a farlo con lo yogurt poi ti dico. Ciao Bea
ste.lele
ste.lele il
Grazie mille Bea, allora provo, e poi ti dico!!!