Il forum dolcidee

Torna al Forum
sery88

Arancine al ragù siciliane

Creata da sery88 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
302
11 anni
Buonasera amiche del forum, ho appena caricato la ricetta delle arancine al ragù che fa la mia cara nonnina; specifico che questa è una ricetta che cambia da zona a zona della Sicilia. Ad esempio può cambiare la preparazione del riso, oppure l'aggiunta o meno di qualche ingrediente, nonchè la forma: nella sicilia occidentale hanno la forma tonda, mentre in quella orientale sono un pò allungate (mentre da noi quelle allungate sono solo quelle al burro, cioè con il prosciutto). Comunque definizioni a parte, provatele a fare perchè sono buonissime, io ho aggiunto anche la foto e spero che si veda bene, perchè per poterla caricare ho dovuto tagliarla e ritagliarla! A presto. Serena ;)

Risposte (4)

danielasippi
danielasippi il
Ciao Serena, dopo cena, in relax, mi vado a vedere la tua ricetta. Mi piacciono da morire gli arancini, ma non li so fare! :( Ciao, Daniela
sery88
sery88 il
Ciao Daniela, nel frattempo spero si sia anche aggiunta bene la foto, io l'ho caricata ma ancora non la vedo! Comunque sono davvero semplici, è vero anche che bisognerebbe vedere materialmente come si fanno... ma dai, provaci che sai fare tantissime altre cose, molto più impegnative! Ciao, Sery ;)
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
fatta la cena, sistemata la cucina, mangiato anche il dolce... ora, prima di ricominciare a cucinare per preparare i muffins alle pere e muesli per la colazione di domani e prima che mio figlio si impossessi del pc, mi prendo un pò di riposo e vado a vedere... poi posto la ricetta della mia cena leggera. ciaooooooooooooo
sery88
sery88 il
Finalmente si vede anche la foto!!!