Il forum dolcidee

Torna al Forum
giocice

...and the winner is....

Creata da giocice il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
320
11 anni
Ciao dolci amiche, come state? Ieri anche in casa mia ci sono stati i referendum ma su cose molto più leggere rispetto a quelli veri. Dovevamo decidere quale fosse il dolce più buono in assoluto....non c'è millefoglie o diplomatica che tenga, la torta vincitrice è.............la mitica torta di mele!! Come si fa a resistere a una succulenta, dolcissima, croccante torta di mele? L'ho sfornata ieri pomeriggio e oggi ne manca già più della metà! L'ho fatta con l'impasto della torta di yogurt, aggiungendo le mele tagliate a fettine e condite con limone e zucchero. Che dire, siamo dei tradizionalisti! E la vostra torta preferita qual'è? Vai con il sondaggio........baci, Bea

Risposte (8)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
cara bea, anch'io prediligo la torta di mele, in ogni sua variante, ma quella che secondo me vince su tutte è la TORTA BISCOTTOSA DI MELE. l'hai provata? se non l'hai ancora fatto, provala al più presto e vedrai che meraviglia. a presto. evelin
danielasippi
danielasippi il
ciao Bea, la torta preferita in casa mia???? La crostata, quando la faccio mio figlio se la mangia pezzetto per pezzetto anche tutta....devo toglierla dal tavolo!!!! Non è da meno suo padre che chissà perchè deve sempre raddrizzare il taglio. Ma la migliore in assoluto è la crostata con la marmellata di ciliegie... allora si litigano l'ultimo pezzetto! :D Ciao, Daniela
talottina74
talottina74 il
Ma... zia Dany, mi leggi nel pensiero??? anche per x me la risposta è la crostata...Anche a casa mia la adoriamo..... Io per prima me ne mangerei una intera..!!!! E anche mio marito la và a "limare" in continuazione... Ciao Bea!!! Bella idea questa del sondaggio..... cari saluti Roberta
robyelella
robyelella il
waoooooooooooo anche per me vince la crostata con marmellata di ciliegie.
giocice
giocice il
Per ora crostata batte torta di mele 3:2 Cara Evelin, dato che la torta di mele che ho fatto ieri è praticamente finita, proverò la tua biscottosa...tanto l'ho salvata tra le mie preferite!!! Che il sondaggio continui...
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ma quante risposte si possono dare? No, perchè dover designare una sola torta come la preferita in assoluto, è mica facile eh? Allora: per metà famiglia la torta di mandorle (prima ricetta che ho postato dopo la mia iscrizione al sito), per l'altra metà il tiramisù classico, all'italiana, con i savoiardi e il caffè, per intenderci. Lì veramente devo fare le porzioni con il righello, non sia mai che ne viene una fetta di un millimetro più piccola, parte immediatamente una denuncia alla FAO. Ma per questo sondaggio si vince qualche cosa? Non so, una torta di mele specialità della casa, o una fornitura di maionese per un anno, oppure un week-end presso la struttura della preponente ubicata nella ridente Maremma Toscana con vitto, alloggio, asciugatura e stiratura (alla Totò - Il Turco napoletano -ndr). Mi interessa molto..... :D:D:D
giocice
giocice il
Carissima M.Grazia sul vitto e alloggio ci possiamo mettere d'accordo, l'asciugatura in qualche modo si rimedia....la stiratura però la fai te!! Non so quanto ti possa convenire...eheheh anche domenica sera ho stirato fino alle 23.30, però se insisti... P.S.Rileggendo le risposte di Daniela e Roberta mi è sembrato di vedere il mi' marito, che si mette la crostata davanti e aggiusta gli angoli...baci
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
se invece mi devo basare sull'opinione dei miei famigliari, allora non ci accorderemo mai: mio marito adora tutto ciò che è dolce, purchè non sia asciutto; pietro, il piccolo, mangia tutto ma predilige tutto ciò che contiene il cioccolato; giorgio, il grande, preferisce il salato ma mangia tutto ciò che non è troppo dolce e contiene frutta. come mettere tutti d'accordo? evelin