Il forum dolcidee

Torna al Forum
zairah

aggiungo...

Creata da zairah il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
333
11 anni
esistono dolci che posson esser preparati al microonde??? :/ ... forse è una domanda stupida buh... ahahahahah

Risposte (6)

rosannamarte
rosannamarte il
Si, certo. Ho un libro, in proposito. Mai usato. Si possono fare ciambelle, tortine, creme. Anche la classica crema pasticcera. Certo, è veloce. Ma se sbagli anche solo di trenta secondi puoi compromettere tutto. Continuo a pensare che il microonde debba servire per scaldare e scongelare, al massimo. Cucinare e fare torte, no. Decisamente. Comunque se ti va di provare posso lasciarti qualche ricetta... Buon pomeriggio. Rosanna
zairah
zairah il
si grazie molto gentile... deve essere qualche ricettina facile da poter fare cn un bimbo di 8 anni... :D grazie ancora kisses
rosannamarte
rosannamarte il
Ti lascio sia la torta margherita, che è semplice, sia quella al cacao. Non ci sono cose sfiziose da fare con il piccolo... mi dispiace. Torta margherita: 3 uova-50 g di burro-60 g di zucchero-mezzo limone-100 g di farina-50 g di fecola- 2 cucchiaini di lievito. Fai ammorbidire il burro poi lavoralo con lo zucchero e i tuorli. Monta i bianchi da parte con un pizzico di sale e aggiungi la scorza di limone. Unisci i due composti delicatamente, poi incorpora farina lievito e fecola. Versa tutto in uno stampo a ciambella (non troppo grande, suppongo) e fai cuocere 8 minuti alla massima potenza. Lascia riposare due minuti, in forno, dopo la cottura, poi fai raffreddare bene, sforma e spolvera di zucchero a velo. Torta al cacao: 125 g di farina- 125 g di zucchero- 100 g di burro- 2 uova- 4 cucchiai di latte- 1 cucchiaino di lievito- 30 g di cacao in polvere. Lascia ammorbidire il burro poi unisci tutti gli altri ingredienti. Copri una pirofila di pirex con carta da forno e versa l'impasto all'interno. Fai cuocere 5 minuti alla massima potenza, poi lascia raffreddare bene, sforma e spolvera di zucchero. Fammi sapere se ci provi e cosa ne vien fuori! Baci, Rosanna
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
prima di tutto devo sapere se hai la funzione crisp se si, le cose che ci si possono fare sono tantissime. TORTA ALLO YOGURT 1 yogury (usa poi questo bicchierino come riferimento per il dosaggio degli altri ingredienti - 1 bicchierino di zucchero - 3 bicchierini di farina - 1/2 bicchierino di olio di semi (mais o girasole) - 3 uova - 1 bustina di vanillina - 1 bustina di lievito (non serve quello per microonde, va benissimo anche quello tradizionale) - buccia grattugiata di 1 limone. amalgama bene tuorli e zucchero. aggiungi yogurt e olio. poi farina, la vanillina e lievito setacciati. incorpora gli albumi montati a neve e la buccia del limone. versa tutto nella tortiera crisp foderata con cartaforno. cuoci per 7-8 minuti con funzione crisp. MERINGHE NEL MICROONDE 50 gr. di albumi, 50 gr. di zucchero, 50 gr. di zucchero a velo vanigliato, 10 gr. di acqua, 1 pizzico di sale. Montare gli albumi con un pizzico di sale e aggiungere lo zucchero sciolto in un pentolino insieme all' acqua, portandolo alla temperatura di 180°. Montare fino a che il composto non sarà freddo. Aggiungere lo zucchero a velo mescolando delicatamente. Foderare il piatto del microonde con la carta da forno, con un tasca da pasticciere formare tante meringhe e cuocere per 25 minuti a 90 watt. TORTA ALLE FRAGOLE 200 gr. di burro, 200 gr. di zucchero, 4 uova, scorza di 1 limone, 400 gr. di fragole tritate, 1 bustina di lievito per dolci, 280 gr. di farina 00. Montare i tuorli con lo zucchero, gli albumi a neve, unire tutti gli ingredienti e amalgamare bene. Mettere nella tortiera e infornare funzione crisp per 14 minuti. spero di averti fatto cosa gradita. fammi sapere se si. ciao ciao e alla prox. evelin
lillidolce6
lillidolce6 il
scusate anche io ho il microonde ,che come molte di voi lo adopero solo per scaldare ,ma che cosè la funzione crisp !!!
zairah
zairah il
GRAZIE A TUTTEEEEEEEEEEEE!!! SIETE STATE MOLTO GENTILI A DARMI QUESTE RICETTE... APPENA LE PROVO VI FACCIO SAPERE... X EVELIN: non so se c'è la funzione crisp... non ho neank visto k forno a microonde hanno... ihihihih spero xò sia abbastanza capiente ahahahahahah GRAZIE ANCORA bacioni