Il forum dolcidee

Torna al Forum
gemi-32.dep

petto di pollo

Creata da gemi-32.dep il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
328
11 anni
Ciao a tutte sono germana vi chiedo una ricetta con il petto di pollo per le mie bambine no impanatura grazie

Risposte (7)

felix1960
felix1960 il
Ciao e benvenuta,se vai nel mio profilo trovi la ricetta del petto di pollo sfizioso,è ottimo x i bambini perchè al suo interno ci sono le verdure ,ma non si vedono e non si sentono,prova e come dice una nostra amica del forum"sappiami dire"
danielasippi
danielasippi il
Ciao Germana, ti dò questa ricettina velocissima: metti l'olio nella padella, il petto di pollo tagliato a striscioline sottili, tanto rosmarino e incoperchi. Intanto prepari le patate le lavi, le sbucci e le tagli a pezzetti piccoli e quindi li versi nella padella, mescoli metti il coperchio e fai cuocere. Quando è tutto rosolato bene e inizia la crosticina metti il sale. Puoi sostituire le patate con altre verdure di stagione. Ciao. Daniela
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
grazie daniela è davvero ottima sono sicura che a loro piacerà ciao germana
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
se alle tue bimbe piace sentire i semini (il sesamo che ai miei piace tantissimo), puoi provare i miei straccetti di pollo al sesamo: superveloce e buonissimo!!! STRACCETTI DI POLLO AL SESAMO (moderni e davvero buoni) 400 gr. di fettine di pollo,1 ½ limone, 4 cucchiai di soia, 3 cucchiai di semi di sesamo, olio q.b. Tagliare le fettine di pollo a strisce e rosolarle in una padella antiaderente con poco olio. Sfumare il pollo con il limone appena è leggermente abbrustolito. Una volta evaporato il limone aggiungere la soia e terminare la cottura. Aggiungere i semi di sesamo facendoli tostare bene in modo che restino attaccati al pollo. Guarnire con un limone tagliato a fette e servire subito. Si raccomanda una cottura veloce del pollo per non indurire la carne.
isamaxcris
isamaxcris il
Ciao io hai miei diavoletti gli faccio degli involtini con dentro sottiletta e p cotto e li divorano
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Ciao isamaxcris scusa se ti rispondo in ritardo ma ieri sera eravamo già a tavola, comunque proverò anche la tua ricetta mi sembra buona germana
1636082102805:rosalba.barboni
1636082102805:rosalba.barboni il
petto di pollo alle olive dose per 4 2 petti di pollo farina sale qb pepe qb 1 bicchiere di vino 1 cipolla tritata 1/2 dado acqua qb 150ml di passata di pomodoro 20 cl aceto balsamico di modena ( 2 cucchia ) 70 g di olive tagliate a rodelle procedimento : Tagliare a bocconcini il pollo ed infarinali leggermente Prepara in una padella un soffritto di cipolla tritata olio fai soffriggere , aggiungi i petti sale , pepe , sfuma con vino bianco secco copri con acqua e 1/2 dado ed aggiungi la salsa di pomodoro , ed un po di aceto balsamico di modena. ORa a fine cottura aggiungi le olive ma scaldale non cucinarle perchè ha un gusto piccantino . Consiglio : più cucina le olive ,più diventa piccante . se i figli sono celiaci no fanina ,ma va bene ugualmente . Se non ti piace le olive non metterle . Se preferisci un gusto più morbido ,no aceto balsamico .