Il forum dolcidee

Torna al Forum
ricette

aiuto

Creata da ricette il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
324
11 anni
Buongiorno, ho bisogno di aiuto. Vi avevo gia' parlato delle krapfen che mia figlia mangiava a spiaggia e vi ringrazio per le ricette e l'aiuto che mi avete dato ma come vi ricordate non erano relative a quello che io cercavo. Avevo promesso di far la foto quando andavo a spiaggia per farvi vedere come erano ma purtroppo a spiaggia non sono piu' andata. Oggi pero' la mia bambina li vuole per merenda.....come faccio? Per farvi capire sono delle frittelle dolci schiacciate, noi le troviamo spesso anche nelle fiere, nei luna park, e anche al mercato!Noi le chiamiamo krapfen perche' chi le vende mette quel nome ma sicuramente non e' il nome giusto.... Se c'e' qualche amica della liguria collegata e magari della zone di genova e savona che sa di cosa parlo, mi puo' aiutare nella ricetta o magari nell'aiutarmi a spiegare come sono fatte?Scusatemi tanto...ma per i figli....

Risposte (6)

giocice
giocice il
Ciao carissima, mi è venuta in mente una cosa quando hai parlato di Luna Park: un po' di tempo fa ho visto sul web delle frittelle che si chiamano proprio Frittelle Luna Park e mi sono ricordata che le ha postate anche la nostra Manu59. Dato che la ricetta di Manu è senza foto, fai una piccola ricerca su internet e guarda la foto (ho visto che c'è anche tutto il procedimento filmato) e magari segui le dosi di Manu che, di sicuro, le avrà provate prima di postarle. Fammi sapere....sono un po' curiosa di sapere se questa volta ci abbiamo azzeccato!! Buona giornata, Bea
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
CIAO CARA. SE VUOI, VAI A VEDERE SU QUESTO LINK: http://ricette.giallozafferano.it/Frittelle-Luna-Park.html. SPERO SIA QUELLO CHE CERCHI. CIAO CIAO. EVELIN
ari65
ari65 il
Forse dirò un'eresia, ma se tu provassi a fare a tua figlia i pancake? Sono simili alle frittelle e sono buonissimi. Nel mio profilo trovi la ricetta. Ciao Arianna
francescaserra
francescaserra il
Ciao Ari, missà che te la rubo io la ricetta dei pancakes. Ma tu hai proprio la ricetta originale? Non riesco mai a trovarne una decente. Poi ti faccio sapere. A presto, ciao. Francy
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ho fatto le frittelle di manu e sono fantastiche. quelle del link che ti ho dato sono simili quindi puoi fare anche quelle. evelin
ricette
ricette il
Non sono riuscita ieri ad andare a curiosare fra le ricette ma lo faccio ora, volevo prepararle oggi visto che e' il mio giorno di riposo e sono a casa ma non so se riesco perche' non sono granche' in forma, mi gira un po' la testa...ma ora vado a curiosare nella ricetta di manu..