Il forum dolcidee

Torna al Forum
zairah

quesito

Creata da zairah il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
349
11 anni
Care amike, poichè mi sono accorta k molte di voi sono mamme... vorrei farvi una domanda... Dovendo mandare i vostri figli al doposcuola (e magari qualcuna lo fa già...) quale credete sia la giusta retribuzione (menile o giornaliera) tenendo in considerazione il lavoro così distribuito: - 2 ore al gg x 3 gg a settimana - 3 ore gg x 3 gg sett - 2 ore gg x 5 gg sett - 3 ore gg x 5 gg sett E per una baby sitter, quanto sarete disposte a spendere? Vi sarei grata se rispondesse numerose... :) Grazie a tutte in anticipo... un bacione

Risposte (10)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
cioa zairah. per fortuna non ho mai avuto la necessità di farlo, ma un'amica aveva un'universitaria che andava in casa e prendeva 10 euro all'ora. non so se sia lo stesso, ma sono certa che da zona a zona i prezzi cambino. buon pomeriggio. evelin
pandispagna73
pandispagna73 il
Ciao Zairah! Innanzi tutto bisogna tenere conto del tuo titolo di studio. Il laureato di solito chiede qualcosa in più rispetto al diplomato. Molto dipende inoltre dalle lezione che intendi impartire, cioè se si tratta di una materia specifica o di un insieme di materie. Altro fattore da tenere in considerazione è l'età dell'alunno. Secondo la mia esperienza lo studente universitario o il laureato può chiedere fino a 15Euro a ora. L'insegnante, di ruolo o senza cattedra, anche 25Euro! Se si impartiscono lezioni a bambini che frequentano la scuola elementare (a cui possono necessitare più materie), per 2 ore 3/4 volte la settimana intorno alle 150Euro cad. è un prezzo onesto(ovviamente i 150Euro da intendersi mensili).
zairah
zairah il
bene... io ho appena kiesto 160 euro x 2 ore gg x 3 gg x una ragazza di secnda media... io sn laureata e son disposta a far tutte le materie... xò qui si lamentano tutti dei prezzi uff x qsto kiedo il vostro parere... io kiedo in media tra le 5.50 euro e le 6.50 euro e mi si vien detto k sn troppi a fine mese!!! ma k dovrei regalare??? è pur sempre un levoro no? mah...
chiccolino
chiccolino il
Da queste parti (Litorale Roma sud) per le ripetizioni chiedono sui 10 euro l'ora quando va bene.....altrimenti anche 15. Ovviamente parlo di diplomati o neolaureati (ma proprio neo perchè poi i prezzi sagono). Però ci sono ragazzine (secchione) di 15-16 anni che danno ripetizioni anche a 5 euro l'ora!!! La baby sitter di solito parte da 10 euro l'ora a salire. Sfortunatamente con i tempi che corrono si fa molta fatica ad arrivare a fine mese e a volte si finisce per affidarsi a persone non qualificate che magari fanno danni per riuscire a risparmiare un po'!!! Belinda
zairah
zairah il
mammamiaaaaa 10 eurooooooooooo!!! io ne kiedo 4 a bimbo a ora.... mah e si lamentano....
pandispagna73
pandispagna73 il
Il prezzo che hai chiesto è, secondo me, onesto. Anche perchè parti con l'idea di fare 2 ore al giorno, 3 giorni a settimana, ma spesso ti capiterà di terminare la lezione oltre le due ore e se ti andrà bene ci rimetterai solo qualche mezz'ora nell'arco del mese, altrimenti avrai regalato ore e ore del tuo lavoro. Qualche volta ti toccherà anche una quarta lezione durante la settimana, qualora la ragazza si trovi ad affrontare un compito o un'interrogazione importante, quindi secondo me devi chiarire subito questi aspetti con i genitori della studentessa, così che possano capire che alla fine chiedi pure poco in confronto al dispendio di energie che ci sarà da parte tua. Se poi non vogliono spendere 160Euro mensili, metti in chiaro, sempre che tu sia disposta, che se hanno bisogno di qualche lezione sporadica gli costerà di più (sta a te fare il prezzo, ma non meno di 7Euro l'ora, perchè non è giusto svendersi e poi meno chiedi meno viene apprezzato il tuo lavoro).
zairah
zairah il
mammamiaaaaa 10 eurooooooooooo!!! io ne kiedo 4 a bimbo a ora.... mah e si lamentano....
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Stai pur tranquilla che non hai chiesto troppo, scendere al di sotto delle 7 euro è ridicolo per una responsabilità tale che richiede impegno e tempo . Le mie bimbe sono molto brave a scuola quindi non mi sono mai trovata a dover chiedere ripetizioni, perchè sono in grado di seguirle benissimo, ma sentendo i prezzi in giro ti assicuro che dovresti chiedere un tantino di più sia che tu faccia ripetizioni che la baby sitter, poi dovresti considerare il tuo titolo di studio, mi raccomando valuta bene e non preoccuparti di chiedere di più, , pensa che io 7 anni fa ho dato 6 euro l'ora ad una mia amica che mi faceva da baby sitter e non le bastavano. Praticamente un mio intero stipendio dato a lei!!!!!!!!!!! comunque n bocca al lupo ciao Germana
zairah
zairah il
grazie mille a tutte... :D un bacione grosso grosso
irma-32.pasero
irma-32.pasero il
dovresti chiedere sette euro e non di meno