Il forum dolcidee

Torna al Forum
danielasippi

Panini di zucca

Creata da danielasippi il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
407
11 anni
Buona sera a tutte! Oggi ho impastato il mio pane di zucca (la ricetta la trovate nella mia Raccolta "Pane & Focaccia"), ma ho fatto una modifica. Ho diviso l'impasto in tre parti: ad una ho aggiunto dell'uvetta ammollata, in una delle gocce di cioccolato e l'ultima l'ho lasciata al naturale. Poi ho confenzionato dei piccoli panini. Sono molto buoni e li consiglio come merenda sia a scuola sia a casa per i nostri bambini. Ma adatti anche ad una buona colazione! Richiamerò la mia ricetta e aggiungerò questa modifica. Buona serata! Daniela :)

Risposte (7)

chiccolino
chiccolino il
Non mi ricordo la ricetta...vado a cercarla! Belinda
isamaxcris
isamaxcris il
BUONASERA DANI le tue modifiche mi piacciono molto corro a vederei tuoi panini un bacio ISA
chiccolino
chiccolino il
Trovata! Domanda (L'ho fatta anche nella ricetta così la risposta rimane anche per le altre): posso usare della zucca che ho surgelato? Ne ho molta nel congelatore (l'ho surgelata pulita ma cruda) e di solito la uso per fare il riso con la zucca,le polpette o il minestrone. Grazie. Belinda
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
tanto io l'ho già salvata quindi mi ritrovo pure le modifiche!!! ma questa modifica varrebbe 10000000000 muffins. evelin
danielasippi
danielasippi il
Sì Belinda puoi anche usare la zucca surgelata. Cerca però di cuocerla ancora surgelata e se puoi a vapore, altrimenti rilascia troppa acqua. A volte la zucca è già acquosa di suo, per cui anche con il latte per l'impasto vedi di usarne solo quello che serve per avere un impasto morbido. Se li fai, poi fammi sapere! Ciao. Daniela :)
chiccolino
chiccolino il
Grazie Daniela! Belinda
coccianna
coccianna il
grazie 1000, siete tutte carinissime