Il forum dolcidee

Torna al Forum
mad

compleanno

Creata da mad il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
306
11 anni
Buonasera a tutte...tra qualche giorno è il primo compleanno dell mio bimbo e faccio un buffet...mio dite qualche idea o ricetta sia dolce che salata facile?

Risposte (3)

cinzialanni
cinzialanni il
Ciao cari auguri x il tuo piccolino e poi una bella idea dolce potrebbe essere la torta arcobaleno tagliata a quadrotti(un fac simile è la ricetta del mio fiore allegro), dei tartufi con cioccolato e cocco,delle crepes alla nutella e marmellata, delle crostatine magari con la base della mia frolla al cocco. Per salato i miei "non chiamateli soliti toast" cioè dei toast ripassati in forno con un pò di besciamella(facili da fare e puoi prepararli in anticipo) e il rustico quello tipo babà rustico preparato già a monoporzione cioè dandogli la forma dei mini panini. Spero d'esserti stata d'aiuto. Baci
miaetua
miaetua il
ricetta facilississsiiiima: prendi un pacco di pavesini li ricopri metà con la ricotta o mascarpone , come preferisci, e metà con la nutella, li accoppi, li passi nel caffè e poi nel cocco disidrato o nelle nocciole tritate. li metti in un piatto da portata rettangolare uno vicino all'altro , anche uno sopra all'altro. Ciao
chiccolino
chiccolino il
Ciao Mad. Che ne pensi dei "grissini ripieni" e dei "Tartufini"? Ultrafacili (li fa anche mia figlia che ha 11 anni),velocissimi e buonissimi!!! Li trovi nel mio profilo! Belinda