Il forum dolcidee

Torna al Forum
suzette

caramelle gelee tuttigusti

Creata da suzette il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
431
11 anni
Buon giorno a tutti e anche se in ritardo vi auguro buon natale ed un felice anno 2012 che possa portare a voi ed ai vostri cari tanta salute e serenita'.Bene detto cio' avrei bisogno del vostro aiuto vorrei preparare per mia figlia le caramelle gelatinose qualcuno puo' dirmi come fare? grazie a tutti

Risposte (4)

isamaxcris
isamaxcris il
AUGURI ANCHE A TE SUZETTE ti ho trovato questa ricetta a presto ISA INGREDIENTI: 200 g. di zucchero semolato 10 cucchiai di succo di frutta (gusto a piacere) 2 cucchiai di succo di limone 12 g. di gelatina in fogli Per guarnire: Zucchero semolato q.b. Ammorbidire i fogli di gelatina in una ciotola con dell'acqua fredda per dieci minuti. Nel frattempo, versare in un pentolino lo zucchero, il succo di limone, il succo di frutta e portare a bollore a fiamma moderata; fare sobbollire per cinque minuti, quindi togliere dal fuoco, lasciare riposare un paio di minuti e unirvi la gelatina precedentemente sgocciolata e ben strizzata, mescolando il tutto fino al completo scioglimento, ottenendo cosi' una miscela liquida ed omogenea. Versare il composto con un cucchiaio nell'apposito stampo in silicone e tenerlo in frigorifero per 24 ore, fino a quando le caramelle si saranno rassodate. Trascorso questo tempo, sformarle delicatamente esercitando una leggera pressione sul fondo, quindi rotolarle nello zucchero semolato e disporle su un vassoio, oppure incartarle una per una come delle caramelle, utilizzando prima della carta stagnola e poi della carta velina di vario colore
chiccolino
chiccolino il
Ciao Suzette e tanti auguri. Questa è la ricetta delle gelatine di frutta di Benedetta Parodi. Ingredienti: 300 ml di succo di arance (o qualsiasi altro succo o centrifugato di frutta senza zucchero) 24 gr di colla di pesce acqua qb 280 gr di zucchero 40 gr di pectina (fruttapec 1:1) 40 gr di burro la scorza di 1 arancia ½ fialetta di aroma di arancia (facoltativo) zucchero per guarnire Procedimento: Spremere le arance e filtrarne il succo. Mettere la colla di pesce a bagno nell'acqua. Mettere a scaldare il succo di arancia in un pentolino con zucchero, pectina, burro e scorzetta d'arancia. Appena il composto andrà in ebollizione aggiungere colla di pesce strizzata e aroma di arancia. Versare il tutto in una forma da plumcake, lasciare raffreddare e mettere in frigo per qualche ora. Sformare la gelatina e tagliarla a cubotti, dopodichè passarli nello zucchero. Spero ti piaccia. Belinda
danielasippi
danielasippi il
Ciao, e auguri anche a te! Se non ricordo male le aveva caricate Pandispagna. Entra nel suo profilo e dai un'occhiata! Ciao. Daniela :)
suzette
suzette il
grazie a tutte per la vostra velocita' le preparero' oggi stesso e vi faro' sapere ma vi prego non mi nominate la parodi perchè non la tollero!!!!!!!!!!!! un abbraccio virtuale a tutte siete superlative