Il forum dolcidee

Torna al Forum
serrajennifer

RICETTE VELOCI

Creata da serrajennifer il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
467
11 anni
Ciao ragazze, mercoledì il mio adorato Gabriele compie 3 anni e domenica ci sarà la festa per il suo compleannno.Vorrei che daste dei suggerimenti per preparare tante cose buone senza glutine per la sua festa ....baci a tutte ciaooooo

Risposte (8)

chiccolino
chiccolino il
Un bella torta, magari allo yogurt dove la farina la puoi sostituire con quella senza glutine (la mia amica ha il fratello celiaco e ha sostituito la farina prevista nella mia ricetta,che trovi nel mio profilo, con bi-aglut o simili...viene molto bene!!) da ricoprire con pasta di zucchero (fatta da te) e decorata... e poi puoi fare dei biscottini di farina di riso (a forma di macchinina,animaletto o quello che piace al tuo Gabriele) da glassare con il cioccolato e tanti confettini colorati che piacciono molto ai bimbi. Anche delle mini-crostatine con crema,cioccolato o marmellata sono una bella idea! E dei piccoli dolcetti a base di cocco e ricotta come li vedi? Puoi fare anche dei tartufini (vedi la mia ricetta) dove il pandispagna lo sostituirai con i ritagli della tua torta e non metterai il liquore ma l'aroma di fragola o vaniglia! Per altre idee chiedi pure! Baciotti. Belinda
isamaxcris
isamaxcris il
Ciao Jennifer ti consiglio i miei muffin pizza (sostituisci la farina) i miei bimbi ne vanno matti facci sapere ISA :)
stellasole
stellasole il
cioa jennifer!! io ti propongo delle palline di mascarpone e cocco(raccolta biscotti e pasticcini) poi ho la ricetta del danubio senza glutine...baci Carmen :)
danielasippi
danielasippi il
Ciao, come dolce puoi fare, oltre alle palline cocco e mascarpone, la caprese che non contiene farina o il tiramisù sostituendo i biscotti con gli amaretti. So che esiste un preparato per preparare la pizza in casa: che ne dici di fare delle pizzette e focaccine? Comunque con i preparati in commercio puoi realizzare ogni ricetta che vuoi per il tuo bambino e fare così una bella festa che lo renda felice. Daniela :)
dolcesissi
dolcesissi il
ciao! tra le mie ricette, senza glutine c'è "cereali a merenda", la foto non rende però sono barrette ai cereali buonissime, potresti provare una variante con riso soffiato, cocco e gocce di cioccolato, o impastare il riso soffiato con cioccolato fondente fuso, albume e miele (le dosi sono un po' a occhio), di solito ai bimbi piace molto
cinzialanni
cinzialanni il
ciao che ne dici di una bella panna cotta monoporzione o di una bavarese, di cioccolattini o meringhe? Magari una cheasecake con base di biscotti senza glutine. Auguri al tuo piccolo, un bacio
serrajennifer
serrajennifer il
grazie a tutte (cinzialanni,chiccolino,stellasole,DanielaSippi,dolcesissi) stò realizzando i cibi con i vostri suggerimenti grazieeeeeeeeeee
pattypaglia66
pattypaglia66 il
ciao carissima, ti propongo dei cioccolatini fatti coni corn flakes per celiaci. prendi del cioccolato lo sciogli per qualche minuto nel forno tiepido. Tolta la teglia dal forno aggiungi sbriciolandoli i corn flakes e poi formi tanti cioccolatini usando 2 cucchiaini e ponendoli sopra la carta da forno. Devi prepararli almeno 2 ore prima dell'uso per farli indurire. Se hai fretta li metti sul terrazzo al freddo ma rischi che facciano la velatura bianca del burro presente nel cioccolato. Sono buoni prova e mi dirai. Ciao.