Il forum dolcidee

Torna al Forum
netenzo-64.libero.it

torta compleanno semplice-semplice

Creata da netenzo-64.libero.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
408
11 anni
Salve a tutte e buon inizio di settimana! Esattamente fra 1 mese la mia bimba compirà 5 anni e vorrei festeggiarglielo all'asilo.L'anno scorso la torta l'ho comprata, quest'anno vorrei realizzarla io.Ma poikè nn sono brava con le decorazioni punterei di + sulla ricetta di un pds soffice soffice ed una farcia golosa di quelle che piacciono ai bimbi, poi basterà mettere su delle roselline o decorazioni d zucchero e quell'aspetto lì è risolto.Mi indirizzate dunque sulla ricetta del pds e della crema???grz Delfina.

Risposte (6)

virgiu
virgiu il
CIAO SONO GIUSI NELLE MIE RACCOLTE "LE MIE TORTE" TROVI DUE BELLISSIME TORTE DI COMPLEANNO . UNA SEMPLICE - UNA PIU' COMPLICATA IN QUELLA PANNA E CACAO TROVI LA RICETTA DEL PAN DI SPAGNA BUONA GORNATA
virgiu
virgiu il
SCUSA MA MI SONO ACCORTA CHE NON C'E LA RICETTA DEL PAN DI SPAGNA MA E'QUELLO SEMPLICE CHE TROVI ANCHE CLICCANDO SU QUESTO SITO " CERA UNA RICETTA"
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
CIAO NETENZO, guardando tra le mie torte, ne avrei una che ho fatto per mio figlio proprio per i 5 anni! Siccome è sempre un problema portare delle torte farcite a scuola o asilo, per via delle intolleranze alimentari di qualche bambino,ti consiglio di farla con ingredienti consentiti per questo problema.Se ti va , vai nella raccolta:Nel fantastico mondo dei cartoons
chiccolino
chiccolino il
Ciao. Io ti consiglio una torta allo yogurt, semplice o al cioccolato. Per i bambini (e non solo) è decisamente più leggera! Per farcirla biosgna vedere se ci sono problemi di intolleranza all'asilo. Per gli 8 anni di mia figlia ho fatto la "torta fairies", molto carina ma ne ho fatte diverse che puoi vedere nelle mie tre raccolte "dolci decorati". Anche la "torta farfallina" è molto delicata, adatta proprio per una bimba. Belinda
danielasippi
danielasippi il
Ciao, nella mia città è rigorosamente vietato portare nelle scuole torte o altro fatto in casa , ogni dolce o pizza o altri cibi devono essere documentati da uno scontrino fiscale. Forse ti conviene fare la torta e poi trovarvi per la merenda al campogiochi (quando mio figlio era piccolo facevamo così). Nel mio profilo puoi trovare la crostata a farfalla, non è con il pan di spagna, ma piace molto ai bambini ed è semplice da realizzare. Ciao. Daniela :)
netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
Vi ringrazio x il contributo datomi;guarderò fra le raccolte d ognuno d voi e deciderò il da farsi.Baci a tutte, come sempre gentilissime!!!!!Delfina