Il forum dolcidee

Torna al Forum
strazzante

dolci senza uova e lattosio

Creata da strazzante il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
368
11 anni
DOLCI SENZA UOVA E ZUCCHERO PERCHE IN FAMIGLIA ABBIAMO IL DIABETE POTETE INVIALRLI ALCUNE RICETTE BASE GRAZIE

Risposte (3)

rosika
rosika il
Ciao Strazzante,sarebbe troppo lunga a scriverti le ricette,io ti consiglio di andare su google e cliccare "dolci senza",vedrai quante ricette ti usciranno !!!!Buonadomenica cara!
isamaxcris
isamaxcris il
Ciao STRAZZANTE ti o trovato questa ciambella sul web ti puo' andare bene a presto ISA Ciambella allo yogurt Ingredienti per 4 persone: 150 g di farina 1 vasetto di yogurt magro 80 g di fruttosio 40 gr di olio di girasole 1 mela 1 limone 1/2 bustina di lievito Sbattete le uova con il fruttosio, aggiungete l'olio, lo yogurt, la scorza di un limone, la farina (a cucchiaiate), la mela tagliata a pezzetti e per ultimo il lievito setacciato. Versate il composto in uno stampo da ciambella della capacit?? di tre quarti di litro imburrato e infarinato (potete anche usare uno stampo antiaderente). Mettete il composto in un forno preriscaldato a 150?? per circa 30 minuti, sfornate su una gratella e lasciate raffreddare completamente. Valori nutritivi a porzione (indicativi): Proteine 5,7 g. Lipidi 10,6 g. Glucidi 35 g. Calorie totali 312,9 Kcal
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao, anche le uova? Pensavo solo farina e zucchero. Se trovo qualcosa la pubblico. Io ho una raccolta "Senza(biscotti)" le cui ricette possono essere usate anche come basi x crostate, sono privi d'uova, latte e burro. Purtroppo c'è, anche se poco,lo zucchero ma c'è la farina. Per lo zucchero non ci sono problemi perchè lo potresti sostituire con il dolcificante che può andare in forno. Per la farina? Cmq vedo se trovo qualcosa che possa esserti d'aiuto. Un bacio